Verifiche di livello 0 - Elenco dei manufatti censiti

Ordinanza Presidente Consiglio dei Ministri 20 marzo 2003, n. 3274 e s.m.i. “Primi elementi in materia di criteri generali per la classificazione sismica del territorio nazionale e di normative tecniche per le costruzioni in zona sismica”; D.G.R. 28 novembre 2003 n. 3645; D.C.R. 3 dicembre 2003, n. 67 e L.R. 7 novembre 2003, n. 27 e s.m.i. “Disposizioni generali in materia di lavori pubblici di interesse regionale e per le costruzioni in zone classificate sismiche”.

Verifiche di livello 0 (censimento) degli edifici di interesse strategico e delle opere infrastrutturali di rilievo fondamentale per la protezione civile e che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso. Elenco dei manufatti censiti.

Ai sensi della D.G.R. 3645 del 28 novembre 2003, coerentemente con quanto indicato nell’Ordinanza 3274/03 sono obbligatorie sia le verifiche di livello 0 (censimento), per tutte le zone sismiche (in Veneto, 2, 3 e 4), che le verifiche di livello 1 e 2 (verifica strutturale), per le categorie di opere ad elevata priorità (ossia, collocate in zona sismica 1 e 2 e progettate in epoca antecedente rispetto alla classificazione, risalente al 1984, del territorio del comune nella zona attuale).

Si riporta l’elenco dei comuni adempienti e dei relativi edifici le cui verifiche di livello 0 (censimento) che sono pervenute entro il 09.04.2013. (Formato PDF).

(Accedi alle modalità di invio dei dati)

Data ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2016