Siti tematici


Contenuto Html


SETTIMANA DEL LAVORO AGILE 27- 31 MAGGIO 2019


Si rinnova anche nel 2019 l’appuntamento con la Settimana del Lavoro Agile in programma dal 27 al 31 maggio 2019.
La Regione del Veneto promuove l'iniziativa con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sempre più aziende, lavoratori e lavoratrici sul tema della conciliazione tra qualità della vita e tempi di lavoro e raccontare, attraverso casi concreti, come cambia il lavoro quando vengono introdotte in azienda soluzioni organizzative e tecnologiche in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro, garantendo un risparmio per le imprese e vantaggi per tutti i dipendenti.

Si può aderire alla campagna in molti modi: sperimentando il Lavoro Agile all’interno della propria azienda o del proprio ente organizzando eventi e momenti di riflessione.

 

Come aderire?

1 - Sperimenta il Lavoro Agile

Offrendo la possibilità ai dipendenti di usufruire per uno o più giorni nella settimana, fino a un massimo di cinque, di modalità di Lavoro Agile attraverso:
  • Lavoro da sedi diverse da quell’abituale (da casa o da altri luoghi pubblici o privati)
  • Lavoro presso postazioni di coworking

2 - Adotta un’impresa/un ente

2.a) Proponendosi come azienda/ente con esperienza di forme di lavoro agile, disponibile ad “adottare”, nella Settimana, una o più aziende interessate ad avviare qualche sperimentazione, nei seguenti modi:
  • 1 o 2 incontri di un paio d’ore con 1 o più aziende, presso la propria sede
  • Incontri presso altra sede, eventualmente messa a disposizione dalla Regione del Veneto
  • Altre modalità proposte
2.b) Proponendosi come azienda/ente interessata ad approfondire temi e forme organizzative di lavoro agile, e a “farsi adottare” , nella Settimana, da una delle aziende disponibili.

3 - Organizza un evento

Organizzando un evento sul tema, in autonomia o insieme ad altre aziende/enti, da realizzare all’interno del programma della Settimana, in uno spazio proprio o in una sede messa a disposizione dalla Regione del Veneto, secondo le disponibilità.

Cosa devo fare per comunicare l’adesione alla Settimana del Lavoro Agile 2019?


Compila il modulo on line cliccando su Form di adesione per Enti e Aziende 
I dati richiesti saranno elaborati per quantificare e qualificare la partecipazione di aziende/enti all’iniziativa.
• Il logo aziendale da fornire sarà pubblicato sul portale http://www.regione.veneto.it/web/guest/fse-fondo-sociale-europeo nella pagina dedicata alla Settimana del Lavoro Agile nella sezione “chi aderisce?”.
Il modulo della liberatoria all’ utilizzo del logo dovrà essere scaricato, compilato, firmato e allegato dove indicato.
• Il modulo chiede l’eventuale adesione all’organizzazione di eventi e/o all’iniziativa “Adotta un’impresa/un ente”. In caso di risposta affermativa si aprirà un’altra finestra per ulteriori specifiche; il referente dell’azienda, indicato nel modulo, verrà contattato o potrà egli stesso contattare area.capitaleumanocultura@regione.veneto.it


 

 

Data ultimo aggiornamento: 19/04/2019