Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Si rende noto che a far data dal 20/01/2025, in attuazione dell'art. 7 della legge regionale 27 maggio 2024, n. 12 è in vigore il nuovo regolamento Regolamento attuativo in materia di VAS. Tale regolamento, in ottemperanza agli artt. 25 e 27 della suddetta legge abroga le procedure di Verifica Facilitata di Sostenibilità Ambientale.
Pertanto le  Verifiche Facilitate di Sostenibilità Ambientale presentate dopo l'entrata in vigore del Regolamento saranno archiviate d'ufficio.

 

La Verifica Facilitata di Sostenibilità Ambientale (VFSA) è una procedura agevolata che può essere utilizzata SOLO per i casi stabiliti dalla normativa e qui riportati.

Sulla base della scheda debitamente compilata, la Commissione Regionale per la VAS si esprimerà entro 45 giorni con parere motivato.

I documenti dovranno essere sempre trasmessi in formato digitale (non protetto da password, leggibile, stampabile e copiabile), a mezzo PEC e firmati dal dichiarante con firma elettronica qualificata o con firma elettronica digitale ai sensi del D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii. e del D.P.C.M. n. 129/09. Nelle more di applicabilità di quanto previsto dal D.lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii. e dal D.P.C.M. n. 129/09, tale documentazione può essere acquisita in forma cartacea, debitamente firmata, accompagnata comunque necessariamente da un supporto digitale.



Data ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025