Agenzie pratiche auto
Riscossione tassa auto e assistenza tecnico-giuridica al contribuente.


Con d.g.r. 2241 del 27 novembre 2014 sono stati approvati i nuovi schemi di convenzione per la riscossione della tassa auto e l'assistenza al contribuente da parte delle agenzie pratiche auto.
Le agenzie pratiche auto del Veneto possono chiedere di essere autorizzate alla riscossione e all'assistenza al contribuente presentando istanza di adesione alla Regione, utilizzando gli appositi modelli.
Tutta la documentazione necessaria è scaricabile da questa pagina.
Prima di presentare istanza di adesione si raccomanda un'attenta lettura delle convenzioni e dell'allegato C alla delibera della Giunta regionale n. 2241 del 27.11.2014, che regolano i rapporti tra agenzie e Regione. Si invita a prestare particolare attenzione alle importanti responsabilità, anche penali, in cui si può incorrere nell'esercizio dell'attività di riscossione.
Le vecchie convenzioni, in scadenza il 31.12.2014, sono mantenute valide anche per il prossimo triennio purché pervenga alla Regione Veneto idonea garanzia fidejussoria a copertura delle riscossioni dell'anno 2015 e salvo recesso da parte delle agenzie che non fossero interessate a continuare l'attività.
La rinuncia deve essere inoltrata tramite pec entro il 31 dicembre 2014.

 

Scarica la documentazione:


Vanno inviate alla Regione le sole istanze di adesione, corredate da copia di un documento di identità e degli ulteriori eventuali allegati, indirizzandole a: Regione Veneto - Direzione Finanza e Tributi - U.O. Politiche Fiscali e Tributi - Santa Croce 1187 - 30135 Venezia, oppure inviandole a mezzo fax al n. 0412791158.

 



 



Data ultimo aggiornamento: 24/01/2017

per riscuotere tassa auto servizi di assistenza tasse auto informazioni tasse auto bollo auto informazioni agenzie pratiche auto abilitati riscossione tasse auto assistenza operatore impresa