Dettaglio contenuto
Convegno "Come studiare le mafie: analisi interdisciplinare del fenomeno"
L'evento è organizzato e promosso (nell’ambito del progetto “il Veneto per la legalità”) dalla Regione del Veneto e da Unioncamere Veneto e si svolgerà il 26 novembre 2024, presso la Camera di Commercio di Verona.
Trattasi di una delle molteplici iniziative di interesse regionale in materia di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie, promosse dalla Regione del Veneto - Direzione Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale - U.O. Polizia Locale, sulla base del dettato della Legge regionale n. 48 del 2012 “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile” e del Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 18 Aprile 2023 tra Regione del Veneto, Parti Sociali, ANCI, UPI Veneto, Banca d’Italia, Unioncamere del Veneto e Comitato Unitario permanente degli Ordini e Collegi Professionali del Veneto.
Per maggiori informazioni scarica la locandina con il programma [PDF - 495.00 KB].
Per iscriversi all'evento è necessario collegarsi al link: https://www.unioncamereveneto.it/iscrizioni/come-studiare-le-mafie-analisi-interdisciplinare-del-fenomeno/
Data ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025