"Lavori di Pubblica Utilità e Cittadinanza Attiva. Progetti per l'inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2022"

28 ottobre 2022

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti di pubblica utilità e cittadinanza attiva a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Il provvedimento intende sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio di povertà attraverso la realizzazione di esperienze di lavoro di pubblica utilità correlate ad azioni di orientamento e accompagnamento al fine di favorirne l’inclusione.

Le proposte possono essere presentate dai Comuni capoluogo di provincia o in alternativa dagli Enti Accreditati ai Servizi per il Lavoro così come individuati nella Direttiva Regionale e secondo le modalità in essa indicate.

Le domande di ammissione al finanziamento e relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del quarantacinquesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2022