3 ottobre 2012 - Presentazione della pubblicazione finale

Il 3 ottobre presso la Sala Conferenze del palazzo
Grandi Stazioni a Venezia, si è svolta la presentazione della pubblicazione finale regionale del progetto PIMMS CAPITAL.
La pubblicazione, disponibile in italiano e inglese per favorirne una maggiore diffusione, raccoglie le analisi e le riflessioni sviluppate durante l’attuazione del progetto, che 12 regioni europee si impegnano ad adottare nei loro programmi operativi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Alla presentazione del volume è intervenuto l’Assessore regionale al Bilancio e agli Enti Locali Roberto Ciambetti. Il lavoro costituisce un documento rilevante di divulgazione delle prospettive regionali in tema di trasporti e mobilità sostenibile, oltre a rappresentare uno strumento di dialogo tra enti pubblici, esperti, funzionari, università, aziende di trasporto e cittadini per migliorare l’efficienza della politica dei trasporti in Veneto.
Durante l’incontro sono stati presentati anche i risultati della conferenza finale del progetto a cui ha partecipato una delegazione della Regione del Veneto e che si è tenuta a Birmingham (Inghilterra) a fine settembre, sul tema: ‘Mobility Management, economia a basso impatto ambientale e i fondi di sviluppo regionale europei’.

La pubblicazione è consultabile e scaricabile gratuitamente sul sito del progetto al seguente link [file pdf 13MB]

REGIONE DEL VENETO
Presentazione della pubblicazione
“PIMMS CAPITAL – Buone pratiche di Mobilità sostenibile in Veneto e nelle regioni europee ”
Interreg IVC “PIMMS CAPITAL”
Palazzo Grandi Stazioni, Venezia – 3 ottobre 2012

10.30 – 11.00
REGISTRAZIONE

11.00 – 11.15
SALUTO DI APERTURA DELLE ISTITUZIONI
Roberto Ciambetti
Assessore al Bilancio e agli Enti Locali della Regione del Veneto

11.15 – 11.25
I RISULTATI DEL PROGETTO PIMMS CAPITAL.
Relatrice: Martina Venzo
Direzione Programmazione – Regione del Veneto
Slide dell'intervento [file pdf 1.8MB]

11.25 – 11.55