EUSAIR EUSAIR

Youth Council EUSAIR

Nel corso del 2023 i soggetti responsabili dell'attuazione della Strategia EUSAIR sono stati coinvolti nella revisione del Piano d'Azione, il principale documento operativo della Strategia. Il nuovo Piano d'azione, la cui approvazione è prevista entro la fine del 2024, porterà alcune importanti novità, tra queste l'istituzione dello Youth Council è sicuramente una delle più significative. Questo Consiglio, che sarà costituito da giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, fungerà da organo consultivo indipendente e avrà l'incarico di portare idee fresche e innovative direttamente alle strutture di governance dell’EUSAIR.

Per cercare persone giovani e proattive che si uniscano a questo gruppo competente e motivato, in grado di guidare il cambiamento e proporre soluzioni innovative alle sfide della Regione Adriatico-Ionica è stato aperto un bando che resterà aperto fino al 27 maggio 2024.

Per maggiori informazioni su questa iniziativa e per presentare la domanda di adesione consultare il sito ufficiale della Strategia EUSAIR (link diretto alla pagina dedicata al bando).  

Leggi anche il documento EUSAIR Youth Council Concept Paper

 

(ultimo aggiornamento 3 maggio 2024)

 

 

 

 



Data ultimo aggiornamento: 03 maggio 2024