Comitato di sorveglianza 2014-2020


Il Comitato di Sorveglianza, organo previsto dall’art. 47 del Regolamento CE 1303/2013 , istituito con Deliberazione della Giunta Regionale n. 155 del 10/02/2015 , ha la funzione di sorvegliare e accertare l’efficacia e la qualità dell'attuazione del Programma Operativo.
Sono Componenti del Comitato , tra gli altri, i rappresentanti della Regione, tra cui l’Autorità di Gestione, l’Autorità di Certificazione e l’Autorità di Audit, i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, del Dipartimento per le Politiche di Coesione, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Dipartimento per le Pari Opportunità, i rappresentanti del Partenariato Economico e Sociale, del Forum permanente del Terzo Settore, degli Enti locali, della Scuola e dell’Università.
Il Comitato, presieduto dal Presidente della Regione, si riunisce almeno una volta l’anno.
Ai lavori del Comitato partecipa con funzione consultiva un rappresentante della Commissione Europea. La composizione del comitato è stata aggiornata con Ddr n. 10 del 31/05/2022 a seguito di approvazione dell'integrazione da parte del Comitato di Sorveglianza (Componenti del Comitato aggiornato 2022)
Il Comitato di Sorveglianza del POR FSE Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione“ 2014/2020 ha approvato, nella seduta del 30 giugno 2020, le modifiche ai seguenti documenti:

Riunioni del Comitato

Procedure di Consultazione Scritta

Il Regolamento Interno all’art. 7 prevede che per casi di necessità motivata il Presidente può attivare una procedura di consultazione scritta dei componenti del Comitato di Sorveglianza.


 



Data ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024