Lavoro

La Regione a fianco di chi lavora

Rating Enti Assegno per il lavoro

La Regione del Veneto ha concluso la sperimentazione del sistema di rating delle prestazioni degli enti impegnati nell’erogazione dei servizi dell’Assegno per il lavoro (DGR n. 1095/2017 e DGR n. 396/2019) con la pubblicazione del Decreto n. 1055 del 6/10/2022 .

Si tratta di un risultato molto importante che contribuisce a innalzare la qualità delle prestazioni della rete regionale dei servizi per il lavoro attraverso l’adozione di specifiche attività di rilevazione, analisi e valutazione degli enti accreditati e, complessivamente, la qualità dei servizi di politica attiva del lavoro erogati ai lavoratori, come previsto dal modello adottato con DDR n. 308 del 23 aprile 2021 (consultabile sotto nello spazio "Documenti utili").

La pubblicazione degli esiti della sperimentazione, inoltre, è un’importante strumento di informazione per i lavoratori che si recano ai centri per l’impiego per orientarsi, anche con il supporto del case manager del CPI, nella scelta del soggetto accreditato per l’erogazione dei servizi.

Consulta qui le valutazioni/graduatorie degli enti che hanno partecipato all'Assegno per il lavoro:

Documenti utili

DDR n. 308 del 23 aprile 2021
Allegato A - Sperimentazione del modello di rating degli enti impegnati nell’erogazione dei servizi di politiche attive del lavoro.

Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2022