pagine utili pagine utili

Veneto Lavoro

clic lavoro veneto

Data ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2023

Interventi per ricollocamento di lavoratori coinvolti da crisi aziendale
POR FSE 2007/2013 - Asse Adattabilità

Interventi 2010/2011
DGR 1112 del 23/03/2010
N. progetti finanziati: 9
N. lavoratori coinvolti: 533
Attività in corso.
Si tratta di interventi volti a contrastare le crisi aziendali e occupazionali sostenendo processi di riqualificazione professionale e il reimpiego dei lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro. Le crisi aziendali potranno riguardare casi di ristrutturazione aziendale, procedure fallimentari o concorsuali, cessioni parziali di rami di azienda, delocalizzazioni o altri ambiti di crisi settoriale od occupazionale.
I destinatari finali sono i lavoratori in cassa integrazione ordinaria o straordinaria e gli iscritti alle liste di mobilità. A questi lavoratori sono offerte misure di politica attiva del lavoro, ovvero percorsi personalizzati di orientamento, formazione professionale, ricerca attiva del lavoro e accompagnamento all’inserimento lavorativo, incluso l’outplacement.

Interventi 2008/2009
DGR 2022 del 22/07/08 - POR FSE 2007-2013  ASSE ADATTABILITÀ
N. progetti finanziati: 35
N. lavoratori coinvolti: 1.400