Dettaglio contenuto
Nominata la nuova Consigliera di Fiducia della Regione del Veneto
Con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 98 del 18 ottobre 2024 [PDF - 216.00 KB] è stata nominata, a seguito di rinuncia all'incarico da parte della precedente, la dott.ssa Francesca Pidone quale nuova Consigliera di Fiducia della Regione del Veneto per il periodo 2024-2027.
La Consigliera di Fiducia è una figura prevista dall'articolo 7, comma 4, del "Codice di comportamento per la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione del Veneto", approvato come allegato A alla Delibera della Giunta Regionale n. 1266 del 3 luglio 2012 [PDF - 2.37 MB].
La Consigliera di Fiducia ha funzioni di consulenza, assistenza e prevenzione a favore di coloro che lamentano comportamenti discriminatori, vessatori o comunque lesivi della loro dignità e libertà personale nell'ambiente di lavoro.
Tutti i dipendenti regionali, nonché le persone che svolgono attività lavorativa nell’ambito dell'Ente Regione del Veneto, in forza di rapporti di consulenza, appalto, collaborazione a qualsiasi titolo, possono richiedere il suo intervento, senza particolari formalità e nella più assoluta riservatezza.
Data ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026