Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Nominata la nuova Consigliera di Fiducia della Regione del Veneto

11 febbraio 2026

Con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 98 del 18 ottobre 2024 [PDF - 216.00 KB] è stata nominata, a seguito di rinuncia all'incarico da parte della precedente, la dott.ssa Francesca Pidone quale nuova Consigliera di Fiducia della Regione del Veneto per il periodo 2024-2027.

La Consigliera di Fiducia è una figura prevista dall'articolo 7, comma 4, del "Codice di comportamento per la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione del Veneto", approvato come allegato A alla Delibera della Giunta Regionale n. 1266 del 3 luglio 2012 [PDF - 2.37 MB].

La Consigliera di Fiducia ha funzioni di consulenza, assistenza e prevenzione a favore di coloro che lamentano comportamenti discriminatori, vessatori o comunque lesivi della loro dignità e libertà personale nell'ambiente di lavoro.
Tutti i dipendenti regionali, nonché le persone che svolgono attività lavorativa nell’ambito dell'Ente Regione del Veneto, in forza di rapporti di consulenza, appalto, collaborazione a qualsiasi titolo, possono richiedere il suo intervento, senza particolari formalità e nella più assoluta riservatezza.



Data ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026