Navigazione Navigazione

Social Media Policy regionale

Con D.G.R. n.1579 del 13 dicembre 2022 è stata approvata la Social Media Policy regionale, provvedendo alla revisione della previgente disciplina di cui alla D.G.R. n.1 del 2016.

La Social Media Policy è lo strumento operativo finalizzato a garantire il corretto utilizzo, interno ed esterno, dei canali social istituzionali.

Il documento completo è disponibile al seguente link: Allegato A - Social Media Policy aggiornamento

Netiquette: regole di conversazione nei canali social istituzionali della Regione del Veneto

Ecco alcune semplici indicazioni per una serena convivenza nelle pagine social istituzionali della Regione del Veneto:

- Incoraggiamo il dialogo costruttivo!
Utilizza toni rispettosi ed educati, esprimi idee costruttive: ognuno è responsabile del contenuto dei propri post e delle proprie opinioni;

- Rispetta la privacy delle persone
Evita riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale altrui;

- L’interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale

Ricorda!
Gli amministratori della pagina rimuoveranno d’ufficio i contenuti non in linea a quanto espresso nella Social Media Policy di Regione del Veneto.

In caso di violazione delle condizioni sopra descritte, l’Ente si riserva il diritto di bloccare l’utente e di effettuare apposita segnalazione ai Responsabili della piattaforma e alle Forze dell’Ordine e Autorità competenti.

Data ultimo aggiornamento: 04 gennaio 2023