Alloggi in affitto per gli anziani degli anni 2000

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, allo scopo di promuovere la realizzazione e il recupero di alloggi da concedere in locazione a canone agevolato in favore di cittadini anziani nell'ambito di ambienti urbani strutturati e sostenuti da adeguato sistema di supporti sociali ed assistenziali, ha approvato in data 27 dicembre 2001 il Programma sperimentale di edilizia residenziale denominato "Alloggi in affitto per gli anziani degli anni 2000".

A seguito dello svolgimento del bando di gara, dell'istruttoria regionale sulle domande pervenute da parte dei Comuni, della successiva selezione e del reperimento dei fondi necessari per l'avvio dei programmi, la Giunta regionale con deliberazione n. 3204 del 25 ottobre 2005, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 109 del 22.11.2005, ha assegnato l'importo complessivo di €. 17.091.986,86 in favore dei Comuni risultati aggiudicatari per la realizzazione di complessive n. 138 unità abitative ubicate nel territorio regionale.

La Giunta regionale, con deliberazione n. 1583 del 23 maggio 2006, ha approvato le procedure per l'attuazione dei programmi, ivi compresi i termini di inizio e di ultimazione dei lavori nonchè le modalità di erogazione dei finanziamenti.

Data ultimo aggiornamento: 26 settembre 2013