ORA, VENETO!
Il piano di interventi economici per traghettare il VENETO verso la ripresa

Bando di concessione di agevolazioni regionali a favore di imprese e liberi professionisti a sostegno di progetti di innovazione

• Struttura competente: Direzione Ricerca Innovazione ed Energia tramite Veneto Sviluppo Spa
  • Natura intervento: agevolazioni a fondo perduto e in forma di finanziamento tramite bando pubblico
  • Risorse coinvolte: 8 mln di cui 5,6 destinati alle imprese e 2,4 destinati ai liberi professionisti
  • Beneficiari: PMI Grandi, Medie, Piccole, Micro Imprese, liberi professionisti
  • Tipologia di finanziamenti attivabili: in conto capitale e in forma di finanziamento a sostegno di progetti di ricerca e innovazione con spesa prevista compresa tra 30.000 euro e 1 mln e con durata progettuale fino a 18 mesi.

La Giunta regionale, con DGR n. 724 dell'8 giugno 2021, ha approvato il Bando che assegna risorse per il finanziamento di interventi di “innovazione di processo” e di “innovazione dell’organizzazione” presentati da imprese, o di “innovazione o trasformazione digitale” presentati da liberi professionisti, associazioni professionali, società tra professionisti, operanti nel territorio della regione Veneto.

Le domande di contributo dovranno essere presentate: per i liberi professionisti: dal 5 al 12 luglio 2021, per le imprese: dal 19 al 26 luglio 2021

Tipologie di Interventi

FINANZIAMENTI
AGEVOLATI

CONTRIBUTI A
FONDO PERDUTO

Micro, piccole e medie imprese (PMI):

• 25% di finanziamento agevolato (quota fondo regionale) su spese d’investimento industria 4.0.

Micro, piccole e medie imprese (PMI):

• 50% a fondo perduto (su tutte le spese del progetto);

Grandi imprese:

• 40% di finanziamento agevolato (quota fondo regionale) su spese d’investimento industria 4.0.

Grandi imprese:

• 20% a fondo perduto (su tutte le spese del progetto);

Liberi professionisti:

• 25% di finanziamento agevolato (quota fondo regionale) su spese d’investimento beni materiali e immateriali.

Liberi professionisti:

• 50% a fondo perduto (su tutte le spese del progetto);