Come presentare ricorso alla C.R.A.

 

Il ricorso può essere presentato, entro 60 giorni dal ricevimento della decisione. Ai sensi dell'art. 16, comma 1 della legge regionale n. 34/2018, il ricorso può essere presentato anche da parte di pubbliche amministrazioni e terzi interessati che, avendo riscontrato l'inesistenza dei requisiti di artigianalità, ne abbiano fatto segnalazione. Le decisioni della C.R.A. possono essere  impugnate davanti al giudice ordinario competente per territorio entro 60 giorni dalla notifica della decisione stessa.

MODALITA' DI INVIO DEL RICORSO: il DPCM 22 luglio 2011, in attuazione dell’art. 5 bis del D.lgs n. 82/2005, ha fissato al 1 luglio 2013 il termine a partire dal quale le pubbliche amministrazioni non possono più accettare od effettuare le comunicazioni in forma cartacea nei rapporti con le imprese. Pertanto, a partire da tale data saranno accettati esclusivamente i ricorsi e le comunicazioni trasmessi tramite PEC all’indirizzo istituzionale della Regione del Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it 

Ai fini della piena validità legale dei documenti, gli stessi dovranno essere sottoscritti con firma digitale del mittente o trasmessi tramite il servizio di PEC ID, ai sensi dell’art. 65 del D.lgs n. 82 del 2005.

Qualora l’impresa si avvalga di un intermediario per la sottoscrizione e/o l’invio telematico della documentazione, dovrà conferire al soggetto prescelto procura con le modalità di cui all’art. 38, comma 3 bis del DPR n. 445/2000. Copia della procura dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC della Regione in allegato al documento informatico.

Si segnala che i documenti di testo o scansionati dovranno essere nei formati: .pdf, pdf/A, .odf, .txt, .jpg, .gif, .tiff e .xml. Allegati trasmessi in formati diversi saranno rifiutati. Ai fini dell’assolvimento dell’imposta di bollo, è possibile applicare la marca al modulo di ricorso, annullarla, quindi scansionare il modulo ed inviarlo con PEC.

Scarica il Modulo da compilare



Data ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2024