#ilmaresiamonoi:
al via il contest fotografico promosso
dal PO FEAMP 2014-2020 

C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al contest fotografico #ilmaresiamonoi

L’iniziativa è promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali-  Direzione PEMAC IV nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – PO FEAMP 2014-2020.  

Per partecipare è sufficiente avere un account Instagram, essere follower dell’account Instagram del PO FEAMP, taggarlo nei propri scatti (senza alcun limite agli scatti con cui si vuole partecipare!) e seguire le semplici indicazioni riportate nel regolamento del programma nella sezione dedicata del sito web

 

14/04/2020 COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE DELL’U.O. PIANIFICAZIONE, GESTIONE RISORSE ITTICHE E FEAMP IN MERITO ALLA SOSPENSIONE DEI TERMINI NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI FINO AL 15 MAGGIO 2020 AI SENSI DEL NUOVO D.L. 8 APRILE 2020 N. 23 (G.U. 08-04-2020 N. 94)

Nel quadro della situazione emergenziale, il decreto legge 8 aprile 2020 n. 23 ha prorogato la sospensione dei termini per i procedimenti amministrativi fino al 15 maggio 2020. 

Viene così prorogata al 15 maggio 2020 la sospensione dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, già disposta sino al 15 aprile dal comma 1, art. 103, del precedente d.l. n. 18/2020.

 

In considerazione della contingente situazione di emergenza sanitaria, si stabilisce che la sospensione si possa applicare ai seguenti atti:

  1. procedimenti istruttori relativi a domande già presentate in relazione a bandi già emessi (istruttoria progetti, predisposizione graduatorie e loro approvazione);
  2. fase di rendicontazione tecnico-contabile su progetti già finanziati;
  3. fase di proroga realizzazione interventi su progetti già finanziati;
  4. limiti temporali, ricadenti nel periodo di cui trattasi, per la presentazione di documenti tecnico-contabili;
  5. fase di preavviso di diniego ex art. 10 bis legge 241/90;
  6. fase relativa ad eventuale revoca del contributo.

Si comunica che sono escluse dalla sospensione / proroga le seguenti attività:

  • le fasi di liquidazione dei SAL e SALDI per le quali non vale la proroga dei termini;
  • le valutazioni di istruttoria per le quali alla data del decreto era già acquisito agli atti d'ufficio il relativo compendio documentale;
  • i procedimenti e gli atti che non comportano la fissazione di termini e/o laddove la documentazione in possesso della Direzione consenta di definire e/ concludere le procedure amministrative.

Si informa i beneficiari che, a motivo della detta sospensione,  i termini di conclusione del progetto si intendono differiti d'ufficio per la durata coincidente al periodo di sospensione determinato dal decreto dal 23 febbraio 2020 al 15 maggio 2020.

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

APPENDICE NORMATIVA

A SEGUITO DI DIVERSE ISTANZE E RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE, APPARE UTILE SEGNALARE CHE L'ART. 103 DEL DECRETO LEGGE 17 MARZO 2020 N. 18 (MISURE DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE E DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE, LAVORATORI E IMPRESE CONNESSE ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19) HA STABILITO UNA SOSPENSIONE DEI TERMINI DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E UNA PROROGA DI VALIDITA' DEGLI ATTI E PROVVEDIMENTI, CHE TROVANO APPLICAZIONE ANCHE NELLE MATERIE DI COMPETENZA DI QUESTO UFFICIO, SECONDO QUANTO SOPRA PRECISATO.

LA NORMATIVA SOPRA CITATA DEFINISCE LA SOSPENSIONE FINO AL 15 APRILE 2020 DEI TERMINI DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI PENDENTI A DECORRERE DALLA DATA DEL 23-02-2020 AI SENSI DELL'ART. 103 COMMA 1 D.L. 18/2020.

PER LA DURATA COMPLESSIVA DEI PROCEDIMENTI NON SI CALCOLA IL PERIODO COMPRESO TRA IL 23 FEBBRAIO 2020 E IL 15 APRILE 2020.

RESTA FERMO, TUTTAVIA, COME INDICATO NELLA DISPOSIZIONE DEL D.L., CHE LE PA "ADOTTANO OGNI MISURA ORGANIZZATIVA IDONEA AD ASSICURARE COMUNQUE LA RAGIONEVOLE DURATA E LA CELERE CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI, CON PRIORITA' PER QUELLI DA CONSIDERARE URGENTI, ANCHE SULLA BASE DI MOTIVATE ISTANZE DEGLI INTERESSATI".

SONO FATTI SALVI ED ESCLUSI I CASI DEI PROVVEDIMENTI RICHIAMATI DAL COMMA 4 CHE INDICA, TRA GLI ATTI ESCLUSI DALLA SOSPENSIONE DEI TERMINI, I PAGAMENTI DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI E AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE COMUNQUE DENOMINATI.

 

 

 

 

Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) - Programmazione 2014-2020.

DAL 1° GIUGNO 2019 E' POSSIBILE ACCEDERE AGLI UFFICI DI QUESTA STRUTTURA PER INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI CONCERNENTI IL PROGRAMMA OPERATIVO FEAMP, ESCLUSIVAMENTE  PREVIO APPUNTAMENTO CHE SARÀ FISSATO CONTATTANDO I SEGUENTI NUMERI TELEFONICI 041.2795417-5514-5527 O INVIANDO MAIL ALL’INDIRIZZO:  FEAMP@REGIONE.VENETO.IT.

PER QUANTO CONCERNE LA  SOLA CONSEGNA DI DOCUMENTAZIONE IN ORIGINALE DA PROTOCOLLARE ESSA DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA A QUESTO UFFICIO DISPONIBILE TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00

Incontro informativo/formativo bandi FEAMP 2020

Ringraziamo tutti i partecipanti all'incontro informativo/formativo sulla redazione delle domande di contributo a valere sui nuovi bandi FEAMP, svoltosi durante la giornata del 30/01/2020 presso la nostra sede, per l'interesse e la professionalità dei partecipanti.

Riportiamo alcune immagini dell'incontro  e le slides dello stesso.

Lo staff del Gruppo FEAMP

 

INDICE
- Manuale delle procedure e dei controlli
- Bandi (novità)
- Graduatorie di finanziamento

F.A.Q.

- Faq su bandi 2019 

- Faq su ATI 

 

Il FEAMP è il fondo per la politica marittima e della pesca dell'UE per il periodo 2014-2020.

E' uno dei cinque fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE) che si integrano a vicenda e mirano a promuovere una ripresa basata sulla crescita e l'occupazione in Europa.
Il fondo

  • sostiene i pescatori nella transizione verso una pesca sostenibile;
  • aiuta le comunità costiere a diversificare le loro economie;
  • finanzia i progetti che creano nuovi posti di lavoro e migliorano la qualità della vita nelle regioni costiere europee;
  • agevola l'accesso ai finanziamenti.

Il fondo viene utilizzato per cofinanziare progetti insieme alle risorse nazionali:

  • a ciascun paese viene assegnata una quota della dotazione complessiva del Fondo in base alle dimensioni del suo settore ittico;
  • ogni paese deve quindi predisporre un programma operativo, specificando le modalità di utilizzo delle risorse assegnate;
  • in seguito all'approvazione del programma da parte della Commissione, spetta allo Stato italiano ed Organismi intermedi (Regioni) selezionare i progetti da finanziare;
  • le autorità nazionali e la Commissione sono congiuntamente responsabili dell'attuazione del programma.

AVVISO: si precisa che la Regione del Veneto, in qualità di Organismo Intermedio della programmazione FEAMP 2014/2020, non ha attivato, nè attiverà, alcuna forma di accreditamento con liberi professionisti, consulenti o imprese di consulenza. Ogni informazione difforme da tale precisazione è priva di fondamento e sarà perseguita a norma di legge.
Maggiori informazioni sulla normativa comunitaria riguardante il FEAMP sono disponibili nella pagina Normativa di questa sezione del sito o nello specifico Programma Operativo FEAMP (approvato il 29/10/2014 con Decisione di Esecuzione C(2014) 8021). 

 

Manuale delle procedure e dei controlli

DDR n. 181 dell'11 ottobre 2018 "Aggiornamento del Manuale delle procedure e dei controlli" e del documento "Sistema di Gestione e Controllo" già approvati con precedente DDR n. 141 del 30 agosto 2017 e DDR n. 47 del 5 aprile 2018.
Allegato A
Allegato B
Allegato C
Allegato D
Allegato E
 

Modulistica FEAMP

I seguenti modelli si possono scaricare, stampare e compilare a mano, o preferibilmente compilare a mezzo word nei campi evidenziati:
ATTENZIONE:    tutti i moduli sono cambiati da gennaio 2020  

FASE DOMANDA DI SOSTEGNO

Attenzione!!
La domanda di finanziamento deve essere obbligatoriamente corredata da (link alla pagina dedicata nella sezione "ragioneria"):
- Schede beneficiari
- Dichiarazione sostitutiva ai sensi della L.R. 16/2018. (persone fisiche - persone giuridiche)

FASE GESTIONE PROGETTO

FASE DOMANDA DI PAGAMENTO

Attenzione!!
La domanda di pagamento di SAL/SALDO deve essere obbligatoriamente corredata da (link alla pagina dedicata nella sezione "ragioneria"):
Schede beneficiari



L'informativa generale privacy è pubblicata al seguente link:
http://www.regione.veneto.it/web/guest/privacy


Torna all'indice


Bandi

 

Attenzione!!! L'invio della Domanda va effettuato mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) : feamp@pec.regione.veneto.it

Tutti i files, compresa la Domanda, devono essere esclusivamente in formato PDF.
NON sono accettati dal sistema altri formati (tipo: word, excel, .zip, .rar, ecc.).
In caso di "ripudio" della PEC per invio con allegati in formato non consentito, fare attenzione di rispedire TUTTO IL MESSAGGIO con le modalità corrette:

http://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pec-regione-veneto

SI PREGA DI INOLTRARE LA DOMANDA SEPARANDO I FILE (Es: file domanda, file schede dati anagrafici, file dichiarazioni eccc..) , nel caso la dimensione di tutti i file fosse superiore alla capacità della casella di posta elettronica certificata, indicare nell'oggetto della PEC: invio n. 1  di   2/3/4/  ecc... 

Per non rischiare di confondere le pratiche, si raccomanda di indicare  sempre nell'oggetto il nome del Beneficiario e la Misura relativa alla domanda.

 

Con DGR n. 661 del 26 maggio 2020 la Giunta regionale ha disposto una ulteriore proroga della scadenza dei termini per la presentazione delle domande, a valere sui bandi approvati con DGR n.1943/2019, fino al

15 luglio 2020  

limitatamente alle Misure : 1.29  -  1.44-29  -  2.48 par.1, lett. a), b), c), d), f), g), h)  -  2.50  -  5.69.

Inoltre, considerate le notevoli difficolta legate alla mancanza di liquidità delle imprese della filiera ittica a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la Giunta regionale, con il medesimo provvedimento ha modificato la DGR n. 973 del 6 luglio 2018 e n. 1581 del 30 ottobre 2018 e precisamente il paragrafo 1.6 dei bandi, nei seguenti termini:

“Il progetto sarà considerato concluso qualora la spesa sostenuta dal soggetto beneficiario raggiunga il limite minimo del 50% della spesa ammessa a contributo pur mantenendo funzionale l’intervento. La liquidazione e pagamento del contributo avverrà sulla base degli esiti istruttori e delle verifiche poste in essere da parte della competente Struttura dell’O.I. Regione Veneto, nonché in conformità con le disposizioni di Bilancio della Regione Veneto”.

"Per tutte le altre misure dei bandi approvati con DGR  1943 / 2019 si conferma la scadenza del 4.6.2020 disposta con DGR  n. 487/2020"

Con DGR n.487/2020 si è inoltre disposto quanto segue:

Per agevolare la partecipazione delle imprese della filiera ittica e dell’acquacoltura del Veneto al bando di apertura termini approvato con DGR n. 1943/2019 il bando medesimo, per ogni misura attivata, viene integrato come segue:
“Richieste di anticipazioni di progetto: il beneficiario può richiedere alla Regione del Veneto, entro e non oltre 90 giorni dalla data di adozione dell'atto di concessione, l’erogazione di un anticipo per un importo massimo del 40% dell’aiuto pubblico relativo agli investimenti ammessi, ai sensi del paragrafo 6.1.22 del manuale sulle “Disposizioni procedurali dell’Autorità di Gestione dell’O.I. Regione del Veneto” approvato con D.D.R. n. 181 dell’11 ottobre 2018”;

Si comunica che con DGR n. 284/2020 sono state approvate le seguenti modifiche a quanto previsto dalla DGR n. 1943/2019: 

DGR  n. 284 del 10 marzo 2020

Programma Operativo FEAMP Italia 2014-2020. DGR n.1943/2019 concernente l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per le misure di cui al Capo I, Capo II e Capo IV del Reg. (UE) n. 508/2014. Integrazione delle risorse finanziarie messe a bando a seguito del nuovo PO FEAMP approvato con Decisione n. C(2020)218 del 13 gennaio 2020 dalla Commissione europea e proroga del termine di presentazione delle domande.Con il presente provvedimento si dispone l'integrazione degli stanziamenti approvati con DGR n. 1943/2019 sulle Misure 1.43, 2.54 e 5.69 a seguito dell'approvazione del nuovo PO FEAMP da parte della Commissione europea.

  • Misura 1.43 - Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca -  (Allegato I alla DGR n. 1943/2019) - Integrazione delle risorse disponibili con ulteriori euro 1.824.695,00=, portando lo stanziamento complessivo della misura ad euro 2.670.695,00=;
  • Misura 2.54 – Prestazione di servizi ambientali da parte dell’acquacoltura – (Allegato Q alla DGR n. 1843/2019) -  Integrazione delle risorse disponibili   con ulteriori euro 913.398,13=, portando lo stanziamento complessivo della misura ad euro 1.071.930,65    
  • Misura 5.69 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura – (Allegato R alla DGR n. 1943/2019) -   Integrazione delle risorse disponibili con ulteriori euro 3.500.000,00=, portando lo stanziamento complessivo della misura ad euro 4.250.000,00=. 
  • Misura 5.69 - Modifica della lettera a), punto 4 del paragrafo 5 “Documentazione specifica per la misura” dell’allegato R alla DGR n. 1943/2019 come di seguito riportato “va allegato il titolo autorizzativo edilizio, o dichiarazione, rilasciata da un tecnico abilitato ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, che per l’intervento nulla osta all'ottenimento ed al rilascio di tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie, ovvero che per l’intervento non sono necessari permessi o autorizzazioni e che nulla osta alla immediata cantierabilità delle opere previste” ;

Bandi 2019

  • DGR. n. 1943 del 23/12/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Approvazione bandi e quinta apertura termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sulle misure di intervento del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca", Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" e Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione" del Reg. (UE) n. 508/2014. Programma Operativo FEAMP Italia 2014-2020. Deliberazione/CR n. 129 del 29 novembre 2019. Scadenza di presentazione domande ore 23:59 del 02/04/2020. PROROGA nuova scadenza al 04/05/2020.
  • DGR n. 1899 del 10/12/2018. Deliberazione della Giunta n. 1581 del 30 ottobre 2018: proroga termini per la presentazione delle domande di contributo per interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Programma operativo FEAMP Italia 2014-2020. Interventi a valere sulle misure di intervento del Capo II “Sviluppo sostenibile dell’acquacoltura” e Capo IV “Misure connesse alla commercializzazione” del Reg. (UE) n. 508/2014. (PROROGA BANDI DGR 1581 del 30/10/2018)
  • DGR n. 1581 del 30/10/2018.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Programma operativo FEAMP Italia 2014-2020. Interventi a valere sulle misure di intervento del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" e Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione" del Reg. (UE) n. 508/2014, relativo al FEAMP Italia 2014-2020. Deliberazione/CR 92 del 25 settembre 2018. Misura 2.48 - Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura Art. 48, par. 1, lett. KMisura 5.68 - Misura a favore della commercializzazione Art. 68 . Scadenza di presentazione domane ore 23:59 del giorno 17/12/2018. (PROROGA: nuova scadenza al17/01/2019)
  • DGR n. 1246 del 21/08/2018.  Deliberazione della Giunta n. 973 del 6 luglio 2018: ridefinizione termini per la presentazione delle domande di contributo per interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, Programma operativo FEAMP Italia 2014-2020. Interventi a valere sulle misure di intervento del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" e Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione" del Reg. (UE) n. 508/2014.
  • DGR n. 973 del 06/07/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Approvazione bandi e terza apertura termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sulle misure di intervento del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" e Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" del Reg. (UE) n. 508/2014. Programma Operativo FEAMP Italia 2014/2020. Deliberazione/CR n. 62 dell'8 giugno 2018. Scadenza di presentazione domande 10/09/2018 - PROROGA nuova scadenza al  01/10/2018.
  • DGR n. 90 del 26/01/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Integrazione della DGR n. 213 del 28 febbraio 2017 per i bandi relativi alla misura 5.69 "Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura" e alla Misura 2.48 lett. c) "Ammodernamento delle unità". DGR n. 1562 del 3 ottobre 2017 e DGR n. 1880 del 22 novembre 2017.
  • DGR n. 1880 del 22/11/2017. Programma operativo FEAMP Italia 2014-2020. DGR n. 213/2017 concernente l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per le misure di cui al Capo I, Capo II e Capo IV del Reg. (UE) n. 508/2014. Integrazione delle risorse finanziarie a bando per la misura 2.48 "ammodernamento delle unità di acquacoltura" di cui all'art. 48 lett. c) del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" del Reg. (UE) n. 508/2014.
  • DGR n. 1562 del 03/10/2017. Programma operativo FEAMP Italia 2014-2020. DGR n. 213/2017 concernente l'apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per le misure di cui al Capo I, Capo II e Capo IV del Reg. (UE) n. 508/2014. Integrazione delle risorse finanziarie a bando per la misura 5.69 "Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura" di cui al Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione e alla trasformazione".
  • DGR n. 740 del 29/05/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Seconda apertura dei termini per la presentazione di domande di contributo afferenti alle misure di intervento previste al Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" e Capo secondo "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014, relativo al FEAMP. Programma Operativo FEAMP Italia 2014-2020. Deliberazione/CR n. 32 del 06 aprile 2017. Scadenza di presentazione domande ore 24:00 del 31/07/2017.
  • DGR n. 213 del 28/02/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo per le misure di intervento previste al Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca", Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" e Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione e alla trasformazione" del Reg. (UE) n. 508/2014, relativo al FEAMP. Programma Operativo FEAMP Italia 2014-2020. Deliberazione/CR n. 4 del 31 gennaio 2017. Scadenza di presentazione domande ore 24:00 del 18/04/2017. 

Bandi FLAG

  • DGR n. 561 del 30/04/2018. Sostegno del fondo europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) allo "Sviluppo locale di tipo partecipativo". Misura 4.64 "Attività di cooperazione" di cui all'art. 64 del Reg. (UE) n. 508/2014. Approvazione bando e apertura dei termini per la selezione dei progetti di cooperazione interterritoriale o transnazionale. 
  • DGR n. 1142 del 12/07/2016. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura confinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Capo 3 "Sviluppo sostenibile delle zone di pesca e di acquacoltura". Priorità 4 "Aumentare l'occupazione e la coesione territoriale" del Reg. (UE) n. 508 del 15.05.2014. Approvazione "Avviso pubblico" e contestuale apertura termini per la selezione dei Gruppi di Azione Costiera della pesca "Fisheries Local Action Group" (FLAG).

Torna all'indice

Graduatorie di finanziamento

 

Graduatorie bandi 2018 

  • DDR n. 8 del 20/01/2020  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n.973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.41-1 "Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici" di cui all'art. 41 par. 1, del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.

  • DDR n. 11 del 27/01/2020  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 1581 del 30 ottobre 2018 a valere sulla Misura 5.68 "Misure a favore della commercializzazione" art. 68 del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.

  • DDR n. 296 del 27/12/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.29 "Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale" art. 29 del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 285 del 19/12/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.44-29 "Pesca nelle acque interne e fauna e flora nelle acque interne" art. 44 par.1 lett. a) del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 284 del 19/12/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014-2020. DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.44 par.1 lett. f), "Pesca nelle acque interne e fauna e flora nelle acque interne - Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca", ai sensi dell'art. 43 del Reg. (UE) n. 508/2014. Decreto di impegno e correlato accertamento.
  • DDR n. 257 del 27/11/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 1581 del 30 ottobre 2018 a valere sulla Misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura" di cui all'art. 48 par. 1 lett. k) Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura", Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 255 del 26/11/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura" di cui all'art. 48, par. 1 lett. a), b), c), d), f), g), h) Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura", Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 254 del 26/11/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.32 "Salute e sicurezza" di cui all'art. 32, Capo I "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura", Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 253 del 26/11/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.44 di cui all'art. 44 par. 6) del Reg.(UE) n. 508/2014 "Pesca nelle acque interne e fauna e flora nelle acque interne. Gestione, ripristino e monitoraggio dei siti Natura 2000; il recupero delle acque interne; costruzione, ammodernamento e installazione di elementi fissi o mobili per proteggere la fauna e la flora acquatiche".  Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 235 del 12/11/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessine contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 2.48 - "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura" ai sensi all'art. 48, par. 1, lett. e), i) j). Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura", Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 234 del 12/11/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.42 - "Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate" ai sensi all'art. 42, Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca", Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n.  220 del  21/10/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.43 di cui all'art. 43 "Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca" del Capo I del Titolo V del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 173 del 04/09/2019 Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.40 " Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell'ambito di attività di pesca sostenibili", dell'art. 40 par 1 lett a),b)c)d)e)f)g e i)  del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 143 del 01/08/2019.  Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.41-2  "Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici" dell'art. 41 comma 2 "Pesca nelle acque interne, flora e fauna nelle acque interne" del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 115 del 02/07/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 6 luglio 2018 a valere sulla Misura 1.44 di cui al par. 1 lett. d) "Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici" dell'art. 44 "Pesca nelle acque interne, flora e fauna nelle acque interne" del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrata.
  • DDR n. 104 del 24/06/2019. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore della domanda acquisita a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 973 del 06/07/2018 a valere sulla Misura 1.38 "Limitazione dell'impatto della pesca sull'ambiente marino e adeguamento della pesca alla protezione delle specie" Capo I, del Reg. (UE) n. 508/2014. Impegno di spesa e correlato accertamento di entrate (CUP H78I18000060009).

Graduatorie bandi FLAG

  • DDR n. 139 del 20/08/2018. DDR n. 139 del 20/08/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e ammissione a contributo a favore delle domande presentate a seguito dell'Avviso pubblico del FLAG "GAL Venezia Orientale. Annullamento del Decreto n. 125 del 25/07/2018 del Direttore della Direzione Agroambiente Caccia e Pesca. Approvazione della nuova graduatoria di concessione contributo a favore dei soggetti che hanno presentato domanda a seguito dell’Avviso pubblicato dal FLAG “GAL Venezia Orientale - VEGAL”, a valere sulle Azioni 1, 4 e 7 previste nel proprio Piano di Azione dal titolo “Promuovere lo sviluppo dell’economia marittima lagunare della costa veneziana” approvato con DDR n. 10 del 20 ottobre 2016. Capo III, art. 63 del Reg. (UE) n. 508/2014. DGR n. 1142/2016.
  • DDR n. 29 del 07/03/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande presentate a seguito dell'Avviso pubblico del FLAG "GAL Venezia Orientale - VEGAL", a valere sull'Azione 8 "Servizi alle imprese per accompagnarle nel processo di diversificazione" prevista nel proprio Piano di Azione approvato con DDR n. 10 del 20 ottobre 2016. Capo III, art. 63 del Reg. (UE) n. 508/2014. DGR n. 1142/2016.
  • DDR n. 19 del 15/02/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria e concessione contributo a favore delle domande presentate a seguito dell'Avviso pubblico del FLAG "Gruppo di Azione Costiera di Chioggia e Delta del Po", a valere sulle misure di intervento previste nel proprio Piano di Azione approvato con DDR n. 10 del 20 ottobre 2016. Capo III, art. 63 del Reg. (UE) n. 508/2014. DGR n. 1142/2016.
  • DDR. n. 10 del 20/10/2016. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Capo 3 "Sviluppo sostenibile delle zone di pesca e di acquacoltura" del Reg. (UE) n. 508/2014. Programma Operativo FEAMP 2014-2020. DGR n. 1142/2016. Approvazione della graduatoria delle candidature dei Gruppi di Azione Locali della pesca (FLAG) nel territorio della Regione del Veneto e dei pertinenti Piani di Azione (PdA) finalizzati all'attuazione di strategie integrate di "sviluppo locale di tipo partecipativo" (CLLD). 

Graduatorie bandi 2017

  • DDR n. 100 del 08/06/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Graduatoria "Misura 5.69 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura". Approvazione delle rettifiche relative alla spesa ammissibile e del pertinente contributo del Progetto 12/TPA/2017 della Ditta "Polesana Pesca s.r.l.".
  • DDR n. 28 del 07/03/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla misura 1.42 "Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate" di cui all'art. 42, Capo I, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 9 del 22/01/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.44 "Investimenti destinati ai porti di pesca, ripari e siti di sbarco" di cui all'art. 44, par. 1, lett. f), Capo I del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 8 del 22/01/2018. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 2.50 "Promozione del capitale umano e del collegamento in rete" di cui all'art. 50, Capo II del Reg. (UE) n. 508/2014.
  • DDR n. 234 del 27/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione dell'elenco regionale delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.41 "Sostegno per la sostituzione o l'ammodernamento di motori principali o ausiliari" di cui all'art. 41, par. 2 del Reg. (UE) n. 508/2014. 
  • DDR n. 233 del 27/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione dell'elenco regionale delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 2.49 "Servizi di gestione, di sostituzione e di consulenza per le imprese acquicole" di cui all'art. 49, par. 1 lett. a) del Reg. (UE) n. 508/2014.
  • DDR n. 229 del 20/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.44 di cui al par. 1 lett. d) "Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici" dell'art. 44 "Pesca nelle acque interne, flora e fauna nelle acque interne" del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo. 
  • DDR n. 227 del 18/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.29 "Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale" - di cui all'art. 29, Capo I, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 211 del 06/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.40 "Protezione e ripristino della biodiversità, degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell'ambito di attività di pesca sostenibili" - di cui al Capo I, art. 40, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 210 del 06/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 740/2017 a valere sulla Misura 1.26 "Innovazione nel settore della pesca" - di cui all'art. 26, Capo I, art. 26, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 209 del 06/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.44 "Pesca nelle acque interne e fauna e flora nelle acque interne" - art. 28 "Partenariati tra esperti scientifici e pescatori" di cui al Capo I, art. 44, par. 3, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 208 del 06/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.44 "Pesca nelle acque interne e fauna e flora nelle acque interne" - art. 32 "Salute e sicurezza" di cui al Capo I, art. 44, par. 1, lett. b) del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 207 del 05/12/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 2.48 - lett. a) b) c) d) f) g) h) di cui all'art. 48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura", Capo II, del Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR. n. 186 del 09/11/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 2.48 - lettere e), i), j) dell'art. 48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 181 del 31/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 5.68 "Misure a favore della commercializzazione" del Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione e alla trasformazione" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo. 
  • DDR n. 175 del 25/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione dell'elenco regionale delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.38 "Limitazione dell'impatto della pesca e adeguamento della pesca alla protezione delle specie" del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014.
  • DDR n. 172 del 24/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione dell'elenco regionale delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.41 "Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici" del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Avviso di Rettifica dell'Allegato A.
  • DDR n. 171 del 24/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.32 "Salute e sicurezza" del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" di cui al Reg. (UE) n. 508(2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 167 del 18/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 2.47 "Innovazione" del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo. 
  • DDR n. 166 del 18/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 2.48 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura - lett. k) Aumento dell'efficienza energetica" del Capo II "Sviluppo sostenibile dell'acquacoltura" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 160 del 16/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatori delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 1.43 "Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca" del Capo I "Sviluppo sostenibile della pesca" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.
  • DDR n. 159 del 16/10/2017. Interventi nel settore della pesca e dell'acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP). Programma Operativo Italia FEAMP 2014-2020. Approvazione della graduatoria delle domande di contributo acquisite a seguito dell'apertura termini disposta con DGR n. 213/2017 a valere sulla Misura 5.69 "Trasformazione dei prodotti della epsca e dell'acquacoltura" del Capo IV "Misure connesse alla commercializzazione e alla trasformazione" di cui al Reg. (UE) n. 508/2014. Concessione contributo.

 

Torna all'indice

Questionario sulla "soddisfazione del cliente" in merito alla programmazione FEAMP 

Si informa che la Direzione Agroambiente Caccia e Pesca intende avviare una serie di iniziative finalizzate a migliorare la qualità dei servizi offerti in primo luogo alle imprese ittiche, attraveso una puntuale attività di comunicazione più diretta tra queste e l'Amministrazione regionale.
Tra queste iniziative vi è quella che prevede la predisposizione di una specifica "scheda di valutazione" finalizzata a "misurare" il grado di soddisfazione dei cittadini a vario titolo interessati e/o coinvolti nelle attività e nelle procedure amministrative promosse e/o di competenza della richiamata Direzione regionale ed in particolare quelle che fanno riferimento alla programmazione comunitaria 2014-2020 relativa al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP).
Detta iniziativa sarà avviata tramite l'invio della richiamata "scheda di valutazione" alle imprese ittiche le cui osservazioni, suggerimenti e proposte saranno raccolte in forma anonima e verranno attentamente vagliate e prese in considerazione al solo scopo di migliorare, per l'appunto come sopra riportato, la qualità dei nostri servizi.
 

 



Data ultimo aggiornamento: 25 agosto 2020