Bando 2020 per il finanziamento dei piani di riassetto forestale

Con DGR n. 1575/19 vengono finanziati i Piani di Riassetto Forestale già scaduti. Le procedure amministrative sono definite nel Bando (allegato A).  A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 i termini per la presentazione delle domande, con DGR n. 359/2020, sono stati prorogati al 30 aprile 2020.

Decreto del Direttore Regionale n.92 del 20/12/2019 con il quale si approva la nuova modulistica

Modulistica:

Al fine di consentire la stesura di idonei preventivi viene pubblicato il decreto con il quale è stato approvato il nuovo prezzario regionale.

Decreto del Direttore Regionale n.96 del 7/12/2018 con il quale di approva il nuovo prezzario regionale

Modello excel per la formulazione dei preventivi

I nuovi Piani di Riassetto Forestale dovranno essere redatti in conformità con quanto prescritto nella DGR n.167 del 22 febbraio 2019, "Legge Regionale 13 settembre 1978, n. 52, art. 23 - Aggiornamento ed integrazione delle Direttive e Norme di Pianificazione Forestale.".

Cartografia di supporto:

Come disposto dal Decreto di approvazione del nuovo prezziario, i rilievi di campagna verranno pagati in base alla loro numerosità che dovrà essere definita in fase di preventivo. I criteri da utilizzare dovranno tener conto dell'importanza dei tipi strutturali presenti nell'area di pianificazione e delle possibilità di esbosco. Al fine di facilitare la quantificazione dei rilievi per singola particella forestale vengono forniti i modelli digitali delle chiome - CHM (dati parzialmente elaborati) e la carta dei sistemi di esbosco. Si rendono, inoltre, disponibili gli shapes files dei piani di riassetto forestale in fase di revisione.

Dati ancillari:

Termini per la presentazione della minuta del piano - Bando 2020

Il decreto del Direttore della Direzione AdG FEASR e Foreste n. 41 del 14 luglio 2020, con cui si impegnano le risorse assegnate in esito al bando DGR 1575/2019, è stato pubblicato nel BUR del 4 settembre 2020; pertanto, i termini per la presentazione della minuta del piano da parte dei beneficiari interessati terminano il 3 marzo 2023.
Il decreto del Direttore della Direzione AdG FEASR e Foreste n. 2 del 27 gennaio 2021 è stato pubblicato nel BUR del 5 marzo 2021, con cui si impegnano le risorse aggiuntive assegnate in esito al bando DGR 1575/2019; pertanto, i termini per la presentazione della minuta del piano da parte dei beneficiari interessati terminano il 4 settembre 2023
Si ricorda che è ammessa la concessione di una proroga rispetto ai termini previsti, previa richiesta motivata da parte del beneficiario, da presentare almeno 30 giorni prima della scadenza.

Data ultimo aggiornamento: 28 aprile 2021