Piano di Comunicazione 2014-2020

Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione”


Il Regolamento (UE) 1303/2013 dispone che l’Autorità di Gestione elabori una strategia di comunicazione relativamente al Programma Operativo, di cui è responsabile, volta a pubblicizzare presso i cittadini dell'Unione, il ruolo e le realizzazioni della politica di coesione e dei fondi mediante azioni di informazione e comunicazione assicurando la massima copertura mediatica.

La Strategia di Comunicazione del POR Veneto Ob. “Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione” 2014/2020 cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo è stata approvata dal Comitato di Sorveglianza nella seduta del 30 giugno 2015 (ai sensi dell’art. 116, paragrafo 2 del Regolamento UE n. 1303/2013) e recepita dalla Giunta regionale con delibera n. 354 del 24 marzo 2016.

Il Piano di Comunicazione individua gli obiettivi, le strategie, i destinatari e gli interventi da attuare al fine di assicurare la pubblicità e l'informazione del Programma Operativo.

Al fine di assicurare la coerenza grafica delle azioni informative e fornire un pratico supporto operativo ai soggetti interessati alla comunicazione delle iniziative cofinanziate dal FSE, è stato adottato il “Vademecum per i beneficiari. Comunicare il Fondo Sociale Europeo“ (pdf), approvato con decreto n. 36 dell’11 ottobre 2019 (pdf) dal Direttore dell’Area Capitale Umano e Cultura (in qualità di Autorità di Gestione del FSE).
Si tratta del documento esplicativo per facilitare il corretto utilizzo del logotipo istituzionale e le sue corrette applicazioni, che costituisce riferimento obbligatorio nella realizzazione delle attività cofinanziate dal POR FSE Veneto 2014-2020.
A corollario del vademecum, è possibile scaricare il set di marchi (zip) previsto, i format grafici personalizzabili (zip), oltreché il video-tutorial che illustra le opportunità offerte dal POR FSE 2014-20, disponibile sia online che per il download (avi).


 



Data ultimo aggiornamento: 04 marzo 2020