Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web


LABORATORIO VENETO. STRUMENTI PER IL SETTORE CULTURA
La Regione del Veneto, attraverso il Fondo Sociale Europeo, supporta con 3 milioni di €, i professionisti e le aziende del settore cultura e spettacolo, fra i più colpiti dall’emergenza Covid-19. 
 


Gli ammessi al bando devono essere:

• Soggetti di natura privata, imprese e non, del settore della cultura e dello spettacolo quali enti, istituti, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese teatrali, gruppi di teatro amatoriale legalmente costituiti e loro aggregazioni, e altri soggetti di natura privata operanti nei settori museale ed espositivo e dello spettacolo dal vivo e comprendenti attività artistiche, culturali, di intrattenimento e divertimento, che abbiano tra le proprie finalità statutarie la promozione e la diffusione culturale in detti settori;

• Imprese che gestiscono servizi artistici o culturali presso spazi pubblici (ad esempio presso musei e altre attività culturali);

• Imprese culturali, creative e dello spettacolo dal vivo (es. produzione audiovisiva, produzione ed esibizione performance artistiche).

L’iniziativa vuole sostenere i settori attraverso un Piano di Adeguamento e di Rilancio per la riorganizzazione delle attività e dei servizi culturali, con l'obiettivo di ridisegnarne l’offerta, adeguare gli spazi culturali secondo le nuove modalità di sicurezza e a progettare nuovi servizi e nuove produzioni culturali. 

Il bando scade il 30 luglio 2020.

Per partecipare al bando rivolgiti ad un Ente di Formazione Accreditato per la Formazione Continua della Regione del Veneto. Visualizza l'elenco excel e seleziona "SI" nella colonna FC - Formazione Continua.

 

 



Data ultimo aggiornamento: 10 agosto 2020