Quarantennale della costituzione dell’Associazione dei Veneti a Roma

Il 17 novembre 2021 si è svolta presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma la cerimonia per la celebrazione del quarantennale dell’Associazione dei Veneti a Roma, alla presenza del Presidente della Regione Dott. Luca Zaia. L’Associazione dei Veneti a Roma è nata nel 1981, quando un gruppo di corregionali che operavano nella Capitale vollero creare una rete di riferimento per mantenere viva l’identità della terra d’origine. Sono intervenuti Marco Cavattoni, Presidente dell’Associazione, Paolo Scandaletti, storico, Jessica Roiter, Presidente della Fondazione Fulvio Roiter e Isabella Tegani, scrittrice e consigliera segretaria dell’Associazione. L’evento si è concluso con l’esibizione del coro degli Alpini ANA (Associazione Nazionale Alpini di Roma).

 




 

 

 

Incontro Regione del Veneto - UNIDO

Il 16 novembre 2021 si è svolto presso la Sede di Roma della Regione del Veneto a Roma un incontro con UNIDO ITPO Italy per la predisposizione di progetti per la cooperazione tra Regione del Veneto e Angola finalizzati allo sviluppo dei settori dell'agricoltura sostenibile e della produzione di energie rinnovabili da fonti idriche.
All'incontro era presente il Direttore della U.O. Cooperazione Internazionale della Regione Veneto Luigi Zanin, il Cardinale Eugenio Dal Corso, Vescovo Emerito di Benguela (Angola), per l’Unido la Direttrice Diana Battaggia, Andrea Carapellese e Dino Fortunato, nonché Matteo Campana, Presidente della Direcção da Kulikwassa do Cuando Cubango e Severina Wendo Jamba.



Data ultimo aggiornamento: 24 novembre 2021