Newsletter n. 46/2023 del 14 dicembre 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE  E TERRITORIO

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

SPORT

AGRICOLTURA E FORESTE

Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale (CSR) del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027
Approvati i criteri di selezione delle domande di aiuto relativi ad alcuni interventi del CSR 2023-2027

AMBIENTE E TERRITORIO

Rottamazione vecchie auto – anno 2023

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Concorso "Il Presepe della scuola – 2023”
È stato approvato il concorso per l’assegnazione di cinque premi ai migliori presepi realizzati nelle scuole per il Natale 2023 da parte degli studenti (scadenza ore 23:59 del 16 dicembre 2023)

PR Veneto FSE+ 2021-2027 - Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita"
Approvati l’Avviso pubblico/Direttiva "Lo sviluppo delle competenze nel settore dell'occhialeria 2023-2025" per la presentazione di progetti formativi finalizzati allo sviluppo di competenze in grado di sostenere la transizione digitale e verde, nel contesto del settore dell’occhialeria, per il triennio 2023-2025 (scadenza ore 13:00 del 16 febbraio 2024)

SPORT

Aggiornamento professionale per Guide alpine, Aspiranti guide alpine e Accompagnatori di media montagna
Sono stati istituiti i corsi di aggiornamento da effettuarsi nell'anno 2024

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.