Newsletter n. 40/2023 del 26 ottobre 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AMBIENTE E TERRITORIO

CULTURA

ENTI LOCALI

LAVORO

LEGGI REGIONALI

AMBIENTE E TERRITORIO

Rottamazione vecchie auto – anno 2023

CULTURA

Programma triennale 2023-2025 degli interventi per la realizzazione delle attività previste dalla Legge Regionale 4 novembre 2022, n. 25 "La Grande Guerra Infinita: collaborazione istituzionale col MEVE, attivazione della rete delle OGD e del Club di prodotto dei luoghi del primo e del secondo conflitto mondiale"
Approvato il Programma degli interventi per il triennio 2023-2025

Elenco regionale delle Ville Venete
Aggiornamento dell'Elenco regionale delle Ville Venete iscritte alla Carta dei Servizi con le richieste di iscrizione pervenute entro il 30 settembre 2023

ENTI LOCALI

Attuazione del P.N.R.R. Approvazione del secondo avviso pubblico rivolto ai Comuni veneti relativo al Progetto "Rete di Servizi di Facilitazione Digitale" per l'attuazione del Piano Operativo della Regione del Veneto approvato con DGR n. 1384/2022, nell'ambito della Misura 1.7.2 (Missione 1, Componente 1, Asse 1) del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.)
Presentazione delle domande a partire dal giorno 31 ottobre 2023 alle ore 10:00 e fino al giorno 29 gennaio 2024 alle ore 17:00

LAVORO

Conferimento di incarico di consulenza per attività di supporto alla Segreteria Tecnica del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici (NUVV)
È indetta una procedura comparativa per curricula, finalizzata alla formazione di short list di esperti esterni, per il conferimento di contratti di consulenza affidati a soggetti esperti di valutazione di progetti e programmi d’investimento sotto l’aspetto economico e giuridico (scadenza 10 novembre 2023)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Dirigente delle Tecnologie e dei Processi Innovativi Digitali
Al via il bando per la presentazione delle domande per partecipare al concorso per un posto di Dirigente delle Tecnologie e dei Processi Innovativi Digitali (scadenza ore 12:59 del 20 novembre 2023)

LEGGI REGIONALI

LEGGE REGIONALE N. 27 del 17 ottobre 2023
Modifiche alla legge regionale 18 febbraio 2016, n. 4 "Disposizioni in materia di valutazione di impatto ambientale e di competenze in materia di autorizzazione integrata ambientale" in relazione agli impianti di piano individuati dal Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani e speciali nonché allo smaltimento o riciclaggio di carcasse o residui animali e disposizioni transitorie

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.