Newsletter n. 25/2023 del 18 luglio 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

CULTURA

LAVORO

SANITÀ

CULTURA

Istituzione del Premio "Francesco Saverio Pavone" per una tesi di laurea o dottorato in materia di criminalità organizzata in Veneto. Seconda edizione

E’ stata approvata la Proroga del termine per la presentazione delle domande (scadenza 30 settembre 2023)

Iniziative editoriali e digitali di promozione e valorizzazione degli eventi regionali

Iniziative di promozione della cultura dei diritti umani. Anno 2023

LAVORO

Lavori di Pubblica Utilità e Cittadinanza Attiva. Progetti per l'inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2023. PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita"

E’ stato approvato l'Avviso per la presentazione delle domande per progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele (scadenza ore 13:00 del 15 settembre 2023)

ReStart 2 - Interventi per l'occupabilità e l'inclusione sociale attiva di persone in esecuzione penale

SANITÀ

Corso triennale di formazione specifica in medicina generale (triennio 2023-2026)

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.