Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Newsletter n. 23/2023 del 30 giugno 2023

 

 

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

 

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

EVENTI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

LAVORO

SANITÀ

SOCIALE

 

 

 

  AGRICOLTURA E FORESTE

Riconoscimento dei percorsi formativi regionali per la formazione del Rilevatore biometrico degli Ungulati
Sono state approvate le modalità di riconoscimento dei percorsi formativi regionali secondo quanto indicato nella “Guida al rilevamento biometrico degli Ungulati” - realizzata dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)

Apertura del bando biennale per le annualità 2024-2025 (per anticipo fondi 2024) della misura “Investimenti per il settore vitivinicolo con integrazione della dotazione finanziaria con la disponibilità finanziaria della misura Vendemmia verde”
Sono stati definiti i criteri, le condizioni per l'accesso e il budget (scadenza 31 luglio 2023)

Stagione venatoria 2023/2024
Approvazione del calendario venatorio regionale

 

 

  AMBIENTE E TERRITORIO

Bando Stufe 2023
Al via il bando per la concessione di contributi per la rottamazione delle vecchie stufe (scadenza 17 luglio 2023)

 

 

 

  EVENTI

Convegno di approfondimento sul Rapporto Statistico 2023 “100% Veneto 2023 - Il Veneto si racconta, il Veneto si confronta”
Il 6 luglio 2023 si terrà il convegno di approfondimento sulla pubblicazione della ventesima edizione del Rapporto Statistico

 

 

 

 

 

  FORMAZIONE E ISTRUZIONE

PR Veneto FSE+ 2021-2027 - Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita" - Approvazione dell'avviso pubblico e e della direttiva "Venezia I.C.O.N.A. - Intelligenze, Competenze, Organizzazione per una Nuova Autenticità"
Presentazione di progetti tesi a sostenere e promuovere le competenze in grado di favorire lo sviluppo del contesto socio-economico veneziano del centro storico (scadenza ore 13:00 del 14 settembre 2023)

 

 

  LAVORO

"GIOVANI ENERGIE - Azioni sperimentali per l'attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale". PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita"
Approvazione dell’Avviso e della Direttiva per la presentazione e realizzazione dei progetti (scadenza 8 settembre 2023 ore 13:00)

 

 

 

  SANITÀ

Programma di assistenza sanitaria per ragioni umanitarie a favore di cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione Europea presso le Aziende e gli Enti del Servizio Socio-Sanitario Regionale del Veneto - anno 2023
Le richieste di intervento dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 31 dicembre 2023

 

 

 

  SOCIALE

Aggiornamento dell’elenco dei Consultori Familiari Socio-Educativi
L’elenco dei Consultori operanti nel territorio veneto è stato aggiornato alla data dell’1 giugno 2023 compreso

 

 

 

 

 

 

EMERGENZA UCRAINA
Il Veneto per l'Ucraina
Raccolta fondi e possibilità di offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

 

---------------------------------------------------

 

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente. 

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...     

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva. 

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.   

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.   

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.