Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Contributi per iniziative culturali per la valorizzazione e la tutela della cultura veneta all'estero

10 maggio 2022

La Giunta regionale con DGR n. 498 del 29 aprile 2022 ha approvato i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di iniziative e attività culturali per la valorizzazione e la tutela della cultura veneta all’estero, previste dall’art. 9 della L.R. n. 2/2003.

Assegnatari
Amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, associazioni senza scopo di lucro, nonché dalle Associazioni, dai Comitati e dalle Federazioni dei Circoli veneti all’estero iscritti al registro regionale di cui all’art. 18 della L.R. n. 2/2003.

Attività finanziabili
Convegni,  seminari, mostre,  manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento, anche organizzato on-line, che abbia come tema l’emigrazione veneta e/o la finalità di conservare e di valorizzare la cultura e l’identità veneta presso le comunità venete all’estero. Le iniziative devono essere non a fini di lucro.
Ciascun soggetto proponente può presentare al massimo 2 progetti.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di contributo devono pervenire alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport - Unità Organizzativa attività Culturali e Spettacolo entro e non oltre le ore 12.00 del 6 giugno 2022.

La modulistica è disponibile nel Portale Cultura Veneto sezione contributi.


Data ultimo aggiornamento: 10 maggio 2022