Contenuto Html Contenuto Html

Data ultimo aggiornamento: 24 marzo 2014

III^ Giornata dei Veneti nel Mondo

20 agosto 2010
 L'importante evento è stato istituito con legge regionale per ricordare gli emigrati Veneti che con il loro lavoro e l'opera quotidiana hanno fatto conoscere il Veneto nel mondo. l'evento, al suo terzo appuntamento, promosso dall'Assessorato ai Flussi Migratori, sarà organizzato quest'anno dal Comune di Motta di Livenza e si svolgerà in concomitanza alle celebrazioni del 500° anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria sul luogo dove oggi sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. Previsti gli interventi del sindaco della città ospitante,  Paolo Speranzon e dell'Assessore regionale Daniele Stival. I festeggiamenti si chiuderanno con la Fanfara dei Bersaglieri che accompagnerà festosamente il corteo delle autorità e della cittadinanza fino al Monumento dell'Emigrante, in piazza San Rocco, dove sarà deposto un omaggio floreale.

locandina III^ giornata dei Veneti nel Mondo

programma III^ giornata dei Veneti nel Mondo 1^ parte