Contenuto Html Contenuto Html

Data ultimo aggiornamento: 24 marzo 2014

Consulta Regionale dei Veneti nel Mondo 2010

15 novembre 2010
 Da quando è entrata in vigore la legge regionale 2/2003, che prevede appunto tale organismo, i lavori della Consulta hanno sempre rapresentato un'occasione di confronto con il mondo dell'associazionismo veneto, ma anche un momento propositivo per ragionare su iniziative da porre in essere e per tracciare le linee dei prossimi interventi a favore degli emigrati veneti e loro discendenti. Parteciperanno, infatti, numerosi rappresentanti delle comunità dei veeneti nel mondo, espressione della vitalità e dell'attualità del mondo dell'emigrazione. Grande attenzione sarà senz'altro rivolta ai giovani, interlocutori privilegiati di un dialogo che va costantemente alimentato con nuove argomentazioni  e spunti che spazino dalla formazione professionale al mondo dell'istruzione, da quello dell'economia a quello dell'informazione. La Consulta, anche quest'anno, sarà preceduta da un corso di formazione rivolto ai Consultori e Dirigenti dei Comitati e Federazioni che si terrà sempre a Rovigo da lunedì 22 a venerdì 26 novembre.

programma consulta 2010

Data ultimo aggiornamento: 24 luglio 2014