Programma di conversione "ConVE" per la conversione tra sistemi di riferimento geografici

La Regione del Veneto, in attuazione della LR n. 28 del 1976, ha elaborato con l’Ing. Virgilio Cima, curatore e sviluppatore del programma, il software “ConVE” da utilizzare per le trasformazioni di coordinate tra i diversi sistemi di riferimento geografici.

“ConVE” utilizza i grigliati IGM relativi al territorio regionale e consente la gestione integrata dei grigliati medesimi, garantendo la conversione, senza soluzione di continuità, di dati geografici di estensione territoriale più ampia del singolo grigliato.

Secondo le disposizioni dell’apposito Atto Esecutivo dell’Accordo Quadro stipulato tra la Regione del Veneto e l’IGM, con il software “ConVE”, a tutti gli Enti Locali sono forniti anche i grigliati a copertura dell’intero territorio regionale.

Gli Enti Locali possono richiedere copia del prodotto al Centro per la Cartografia [PDF - 56Kb]- Via Cardinal Massaia, 15/17 - 30172 MESTRE VE - Il CD contenente il software “ConVE” sarà spedito a cura dell’Amministrazione regionale, o ritirato presso l’ufficio in indirizzo.

Nella richiesta quindi deve essere indicato il referente e l’indirizzo a cui spedire il materiale

allegare il disciplinare d’uso [PDF - 1,52Mb] debitamente compilato e sottoscritto dal responsabile dell’Amministrazione.

Struttura di riferimento

Segreteria regionale per le Infrastrutture