Note per l'uso corretto dei dati del GeoPortale

I contenuti del Geoportale della Regione del Veneto sono protetti dalla normativa che regola i diritti d'autore secondo le leggi vigenti in materia.

I dati pubblicati possono essere consultati e scaricati gratuitamente, mentre ne è vietata la vendita e la cessione a terzi.

Con lo scaricamento dei dati si accettano le condizioni d’uso qui riportate relative alla responsabilità e ai diritti connessi all’uso del sito.

In ogni riproduzione e/o elaborazione, anche parziale, dei dati e di ogni contenuto del Geoportale deve essere indicata la fonte: "Fonte informativa: Regione del Veneto - Segreteria Regionale per le Infrastrutture - Unità di Progetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia”.

L’acquisizione e il trasferimento dei files della Carta Tecnica Regionale e dei suoi elaborati non modifica la titolarità che rimane sempre della Regione del Veneto.

Ai sensi dell’art. 7 del "Disciplinare" per la diffusione della Carta Tecnica Regionale, approvato con DGR n. 1160 del 18/04/2006, ogni pubblicazione editoriale, diffusione via web o altro tipo di divulgazione dei dati cartografici di proprietà regionale deve indicare la fonte cartografica utilizzata e riportare la seguente dicitura “Regione del Veneto – Carta Tecnica Regionale - L.R. n. 28/76”. E’ comunque fatto assoluto divieto di commercializzare gli elaborati della Carta Tecnica Regionale.

Il Geoportale contiene dati e collegamenti a informazioni gestiti da altri Enti Pubblici (ARPAV, Enti di ricerca, ecc.): la Regione del Veneto non risponde dell'aggiornamento e dell'accuratezza del materiale prodotto da terzi.

La Regione del Veneto aggiorna il Geoportale con informazioni complete di metadati secondo lo standard ISO 19115.

L'amministrazione regionale non si assume alcuna responsabilità per eventuali carenze nei dati e per le conseguenze che ne possono derivare.

La Regione del Veneto non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Geoportale, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

La Regione del Veneto si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

I servizi riguardanti le ortofoto digitali TerraitalyTM “it2000”, “it2000NR” volo 2003 e “it2000NR” volo 2006-2007 di proprietà della Compagnia Generale Ripreseaeree s.p.a. - Parma, possono essere utilizzati solo per la visualizzazione tramite il Geoportale o altro software GIS; è pertanto vietata ogni riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma o supporto.

Struttura di riferimento

Unità di Progetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia