U.O. Commissione Salute e Relazioni Socio-Sanitarie - Area Sanità e Sociale


Palazzo Molin
San Polo 2514 30125 Venezia
Tel. 041/279 1425 - 041/279 3548
e-mail: serv.rapp.oms@regione.veneto.it
Dirigente del Settore: dr. Antonio Maritati
Organigramma 

 

Istituito all'interno dell’Area Sanità e Sociale, l'U.O. Commissione Salute e Relazioni Socio-Sanitarie (SRSS) opera nell'ambito del sistema sanitario regionale in collaborazione con altre Regioni d’Italia e d’Europa, con  le Istituzioni Europee ed Internazionali, in particolare collabora con lo European Observatory on Health Systems and Policies e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO- World Health Organisation).
La Regione ha consolidato l’attività del Programma di assistenza sanitaria per ragioni umanitarie operando nell’ambito della cooperazione sanitaria per le emergenze umanitarie e supportando l’azione delle istituzioni pubbliche e private con sede nel territorio regionale che operano nella cooperazione internazionale o di assistenza umanitaria anche mediante specifiche risorse finanziarie.
Il Settore opera altresì nell’ambito della ricerca, finalizzandola agli indirizzi della programmazione regionale, orientandola ai bisogni di salute dei cittadini e allo sviluppo del sistema assistenziale.


Attività del Settore
 



Data ultimo aggiornamento: 15/12/2016