Siti di Interesse Siti di Interesse

Data ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2023

Il Sistema Socio Sanitario Regionale

Sistema Socio Sanitario Regionale

Il Sistema Socio Sanitario Regionale nel Veneto sostanzia quattro principi fondamentali:

• l’universalità ossia l’essere rivolto a tutta la popolazione di riferimento;
  • l’equità ossia la garanzia di un'uguale opportunità nel raggiungimento e nel mantenimento di obiettivi di salute individuali e nella garanzia di uniformità delle prestazioni sul territorio regionale;
  • l’umanizzazione dell’assistenza socio-sanitaria;
  • l’integrazione socio-sanitaria.

Oggi si parla di Servizi Sanitari Regionali sulla base di un percorso storico-evolutivo nel rapporto tra Stato e Regioni. In questa sezione del Portale Istituzionale della Regione del Veneto è possibile fruire delle informazioni e dei dati relativi alla Sanità per quanto concerne l'area territoriale di riferimento. In tal senso, cittadini e operatori possono accedere alle diverse aree di interesse attraverso la barra dei collegamenti posta alla sinistra di questo testo.

Scopri le origini e la storia del Sistema Socio Sanitario regionale"

Data ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2014