Il Progetto Regionale Piscine

Per dar corso agli adempimenti conseguenti all’Accordo, la Direzione Regionale Prevenzione - Servizio Igiene Pubblica - ha elaborato un progetto di sviluppo della materia, articolato in diversi moduli con i relativi tempi di attuazione.

Il PROGETTO REGIONALE PISCINE è stato approvato dalla Giunta Regionale con delibera n. 3583 del 28 novembre 2003 [zip 1,6MB].
Con questa delibera è stata formalizzata la costituzione presso la Direzione Regionale Prevenzione, diretta dalla Dott.ssa Giancarla Niero, di un COMITATO DI PROGETTO (logica evoluzione del gruppo che già aveva lavorato nel 2002 ai fini dell’Accordo Stato-Regioni del 16 gennaio 2003) col compito fondamentale, tra gli altri, di elaborare la nuova disciplina regionale organica.

Questo Comitato, coordinato dalla Dott.ssa Giovanna Frison Servizio Igiene Pubblica della Direzione Prevenzione è composto da: Dott. Ulderico Signorini Ufficio Igiene Edilizia del Servizio Igiene Pubblica regionale, T.d.P. Michele Liessi dell’Azienda Ulss n.7, T.d.P. Agnese Dalla Riva dell’Azienda Ulss n.4, Dott. Daniele Zotti dell’Azienda Ulss n.17, Dott. Maurizio Foroni dell’Azienda Ulss n.22, Dott. Giacomo Marchese dell’Azienda Ulss n.12, Dott.ssa Emilia Aimo ARPAV Dipartimento Provinciale di Venezia, Dott. Roberto Cola ARPAV Dipartimento Provinciale di Padova, Dott. Antonio Sambo dell’Unità Complessa Sport e Tempo libero della Regione. Il Comitato ha svolto, tra l’altro, un ruolo decisivo nel corso dei lavori preparatori sia dell’Accordo Stato-Regioni del 16 gennaio 2003 sia dell’Accordo Interregionale del 16 dicembre 2004.

Data ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2013