La delibera di recepimento dell'Accordo Stato-Regioni del 16-01-2003

Dopo la pubblicazione dell’Accordo 16 gennaio 2003, la Giunta Regionale lo ha recepito con Delibera n.1173 del 18 aprile 2003 [pdf 356KB] (BUR n.49 del 20 maggio 2003 (pdf 356KB) - pag 125), che in particolare:

• recepisce l’allegato e la tabella dell’Accordo relativi ai requisiti igienico ambientali e ai parametri dell’acqua;
  • prevede l’obbligo da parte del responsabile dell’impianto di garantire il rispetto dei requisiti e dei parametri;
  • conferma la competenza dell’Azienda Ulss allo svolgimento dell’attività di controllo;
  • dispone il venir meno della circolare 128 del 16.7.71 e del precedente Atto di intesa.

Per gli altri aspetti che l’Accordo rinvia alla competenza regionale, la delibera ha incaricato il gruppo di lavoro costituito all’interno della Direzione Prevenzione (e che aveva già seguito a livello interregionale l’elaborazione dell’Accordo) di provvedere alla definizione di una organica disciplina della materia.

Data ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2013