Contributi a sostegno alle attività di istituzioni, enti e soggetti culturali per studi, ricerche e iniziative culturali

27 marzo 2024

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi a sostegno alle attività di istituzioni, enti e soggetti culturali per studi, ricerche e iniziative culturali.

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:

• enti locali del territorio regionale, singoli o associati;
  • altri soggetti pubblici del territorio regionale, a esclusione delle Amministrazioni dello Stato e delle Università;
  • soggetti privati, comprese le società cooperative e le imprese sociali, diversi dalle persone fisiche, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto, che contemplino tra le proprie finalità statutarie la promozione e la diffusione della cultura e che abbiano sede legale nel territorio regionale.

Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo e deve dichiarare se ha presentato domanda di contributo per la stessa iniziativa ai sensi di altre Leggi regionali o statali.

In base alle disposizioni generali del Piano annuale degli interventi per la cultura 2024 approvato con DGR n.195 del 27 febbraio 2024, gli enti partecipati e i soggetti che ricevono dalla Regione un contributo previsto da specifiche normative regionali per il loro funzionamento o per il sostegno di attività non possono partecipare ai bandi ordinari, come il presente, previsti per la presentazione di iniziative.

La domanda va trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto. Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024