Web Content Display

Regione del Veneto: piano annuale di formazione iniziale 2017/2018 – percorsi di quarto anno di IeFP anche in sperimentazione duale per il conseguimento del diploma professionale

07/09/2017
foto


La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi relativamente a percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale, anche in modalità sperimentale del sistema di formazione duale, finalizzati al conseguimento del diploma professionale di tecnico.
Gli interventi formativi per il conseguimento del diploma professionale sono rivolti a giovani in possesso di una corrispondente qualifica professionale di terzo livello EQF, secondo la tabella di raccordo, riportata nella Direttiva all’appendice 2, conseguita frequentando un percorso triennale di istruzione e formazione professionale o a seguito di un contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale.
Possono presentare progetti:
- i soggetti iscritti nell'elenco di cui alla Legge Regionale n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli Organismi di Formazione accreditati") per l'ambito dell’obbligo formativo;
- i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l'ambito dell’obbligo formativo e ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e s.m.i. In questo caso la valutazione dell'istanza di accreditamento sarà effettuata entro i 90 giorni successivi alla data di scadenza del presente avviso.
La domanda di presentazione dei progetti dovrà essere spedita tramite PEC entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, pena l’esclusione, secondo le modalità previste dall’avviso e dalla direttiva.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 07/09/2017