Navigazione Navigazione

Webinar Regione del Veneto - Anci: prospettive e pratiche della cooperazione decentrata - 28 marzo 2024

22 marzo 2024

Il 28 marzo la Regione del Veneto, in collaborazione con Anci Veneto,  terrà il webinar dal titolo "Sinergie urbane: Prospettive e Pratiche della Cooperazione Decentrata".

L'evento è rivolto agli attori della cooperazione internazionale veneta, con lo scopo di stimolare la rete degli Enti Locali prospettando loro le occasioni e le sfide derivanti dai bandi regionali in materia di Cooperazione cosi come quelle a livello nazionale.

Il webinar offrirà l'opportunità di conoscere possibili percorsi attivabili ed esperienze dirette attraverso le quali le autorità municipali hanno intrapreso virtuosi progetti di cooperazione internazionale.

Interverranno all'incontro Luigi Zanin (Direttore), Antonio Iovieno e Agostino Candito, della U.O. Cooperazione Internazionale di Regione del Veneto. A seguire un approfondimento sul ruolo degli Enti Locali nella cooperazione internazionale grazie agli interventi di Mattia Corbetta e Stefano Marta di OCSE.

Infine, spazio alle testimonianze del territorio, grazie alla partecipazione di Maria Rosa Pavanello, Vice Presidente Anci Veneto, Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano, Francesca Benciolini, Assessora del Comune di Padova, Michele Guidolin, Assessore del Comune di Loria, e Michele Presciutti, Sindaco di Gualdo Tadino.

L'appuntamento è ONLINE giovedì 28 marzo 2024, dalle 10:00 alle 12.00, e per ottenere il link di partecipazione è sufficiente compilare il modulo di iscrizione presente sul sito www.anciveneto.org/convegni.

Tale occasione rappresenta una tappa cruciale nell’interesse della rete della cooperazione veneta, associazioni incluse, nell’ottica di fare sistema e mettere in moto energie e potenzialità ancora inespresse.

Data ultimo aggiornamento: 22 marzo 2024