Contenuto Html Contenuto Html

Il logo della Rete Veneto Equo, 20 tra cooperative e associazioni iscritte all’Elenco Regionale delle organizzazioni del Commercio Equo e Solidale.

Data ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017

Italy China Council Foundation

La Fondazione Italia Cina è stata costituita nel 2006 allo scopo di promuovere i rapporti tra l’Italia e la Cina, in particolare in ambito economico, commerciale e culturale. La Regione del Veneto è socio fondatore.

Nel 2022 la Fondazione Italia Cina si è integrata con la Camera di Commercio Italo Cinese (fondata nel 1970), dando vita ad una nuova Fondazione, Italy China Council Foundation (ICCF).

La nuova Fondazione mantiene le sue funzioni e vede la partecipazione di un numero ancora più ampio di soci. I soci attuali sono 360 e la composizione della nuova realtà è multisettoriale, ed è composta da PMI, multinazionali e soggetti diversi, quali gli enti pubblici, tra cui Regione del Veneto.

L' ICCF mira a promuovere e favorire i rapporti economici, iniziative culturali, formative, sanitarie, scientifiche, artistiche, realizza studi e ricerche, realizza programmi ed eventi per migliorare i rapporti tra l’Italia e la Cina, favorendo i rapporti tra le Università e promuovendo l’immagine turistica dell’Italia.

Riferimenti Normativi
Legge Regionale 30 giugno 2006, n. 9 “Partecipazione della Regione del Veneto alla Fondazione Italia Cina”.

Data ultimo aggiornamento: 28 novembre 2022