Contenuto Html Contenuto Html

Il logo della Rete Veneto Equo, 20 tra cooperative e associazioni iscritte all’Elenco Regionale delle organizzazioni del Commercio Equo e Solidale.

Data ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017

Diritti Umani

Da trent’anni la Regione del Veneto è attivamente impegnata nella promozione dei diritti umani, con azioni realizzate sia nel territorio regionale che in numerosi Paesi esteri.
La nuova Legge Regionale n. 21/2018, confermando il percorso tracciato in materia dalle due precedenti Leggi Regionali n. 18/1988 e n. 55/1999, riconosce la pace e lo sviluppo quali diritti fondamentali della persona e dei popoli, in coerenza con i principi della Costituzione italiana, del diritto europeo e del diritto internazionale, che sanciscono solennemente la promozione dei diritti dell'uomo e dei popoli, delle libertà democratiche e della cooperazione allo sviluppo. La nuova Legge regionale n. 21/2018 si allinea inoltre alla Legge n. 125/2014 “Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo”.

Visita la sezione aggiornata Diritti Umani, Equo e Solidale

Data ultimo aggiornamento: 07 novembre 2023