Progetto Mimosa – Verona - marzo 2018

 

Federfarma Verona promuove, nel mese di Marzo, il “Progetto Mimosa”, in collaborazione con Agifar Verona – Associazione Giovani Farmacisti - e con gli organismi per le Pari Opportunità del Comune e della Provincia di Verona.

Si tratta di un progetto nazionale di sensibilizzazione contro le violenze e gli abusi sulle donne, patrocinato dal Ministero della Salute, da Federfarma, da Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e Fenagifar (Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti). Anche la Commissione regionale Pari opportunità sostiene questa iniziativa.

Presso 236 farmacie di Verona e Provincia saranno diffusi un pieghevole informativo ed una locandina con i riferimenti del Numero Verde Nazionale Antiviolenza Donna, dell’Associazione Telefono Rosa, del Centro Antiviolenza Petra, della Prefettura di Verona e dello Spazio Ascolto Uomini.

Il materiale informativo verrà messo a disposizione dell’utenza all’interno delle farmacie, che possono offrire alle donne una immediatezza di approccio ed un forte riferimento di tutela sociale. Il personale sarà formato sulle modalità di approccio alle persone, rispettando l’anonimato e garantendo un ambiente protetto per il dialogo.

Il “Progetto Mimosa” sarà presentato il 7 marzo, alle ore 10,00, presso la sede di Federfarma Verona, in occasione di una conferenza stampa congiunta con il Comune e la Provincia di Verona.


Progetto Mimosa brochure

Progetto Mimosa locandina
 


 



Data ultimo aggiornamento: 05 marzo 2018