Punti Pubblici di Accesso - P3@ Award
Bando - Best P3@ 2015

 

La Regione del Veneto - Sezione Sistemi Informativi nell’ambito dell’attività di governance del progetto regionale P3@Veneti, intende favorire e promuovere la condivisione di buone pratiche tra i centri P3@ attivati sul territorio veneto, al fine di sostenere il processo di acculturazione digitale della cittadinanza.
Per tale motivo la Sezione Sistemi Informativi bandisce un concorso rivolto ai P3@Veneti finanziati dalla Regione del Veneto con i bandi del 2010 - 2012 - 2014, suddiviso in tre categorie di premio da destinarsi alle “best practices”  sviluppate presso gli stessi.

Categorie di Premio

Lo scopo del concorso in parola  è quello di premiare quei centri P3@ che si siano distinti per:

1. le azioni di promozione delle loro attività sul territorio. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano sviluppato iniziative originali ed efficaci di promozione delle attività del centro sul proprio territorio comunale;

2. produzione di “risorse” per la diffusione della cultura digitale presso i cittadini. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano progettato e realizzato materiali e/o contenuti (testuali, audio e video) utili a favorire la diffusione della cultura digitale;

3. le iniziative speciali proposte dal centro. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano organizzato e realizzato delle iniziative originali (eventi, incontri, seminari, attività formative, ecc) che potrebbero essere replicate anche in altri centri. 

Premi

Per ognuna di queste tre categorie saranno assegnati tre premi:
1. al primo classificato sarà assegnato n. 1 computer;
2. al secondo classificato sarà assegnato n. 1 tablet;
3. al terzo saranno assegnati alcuni volumi. 

Destinatari

Sono invitati a presentare domanda di partecipazione al concorso predetto tutti i Comuni che abbiano attivato centri P3@ finanziati dalla Regione del Veneto con i bandi del 2010, 2012 e 2014. 

Domanda e modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata on line compilando il form presente al seguente indirizzo: http://goo.gl/forms/JZyPDc4f0B ovvero all’interno dello spazio community P3@ della Regione del Veneto: http://elearning.regione.veneto.it/mod/url/view.php?id=13393, a partire dalla data di pubblicazione del presente atto sul BURV e non oltre le ore 18:00 del 24 Aprile 2015.
Il materiale attestante le best practice oggetto del premio potrà essere costituito da documenti in formato elettronico e/o da video. Esso dovrà essere caricato all’interno dello spazio community P3@ della Regione del Veneto al seguente indirizzo: http://elearning.regione.veneto.it/mod/assignment/view.php?id=13394  

Valutazione

Le candidature saranno valutate da una apposita commissione composta da esperti regionali ed esterni che procederà, a suo insindacabile giudizio, alla valutazione dei materiali inviati.
I premi verranno consegnati ai vincitori in occasione dell’incontro denominato Stati Generali dei P3@ veneti che si terrà a Maggio (la data e la sede sono in fase di definizione e verranno comunicate preventivamente agli interessati).

Indicazioni sulla partecipazione al bando

guarda il video

 

Ulteriori informazioni

Il bando del concorso sarà disponibile anche sul sito web della Regione del Veneto http://www.regione.veneto.it/web/informaticaeegovernment/p3aveneti
e nella pagina facebook dei centri P3@
https://www.facebook.com/P3aRegioneVeneto

 

 





Data ultimo aggiornamento: 28/09/2015

Social Media


Data ultimo aggiornamento: 06/02/2018