Dati di copertura fino al 2009

In questa sezione sono disponibili i risultati delle indagini svolte dalla Regione del Veneto per rilevare la copertura del servizio di connettività a Banda Larga sul territorio regionale fino al 2009.

Vengono presentati i dati relativi alla popolazione raggiunta dal servizio di connettività a banda larga. Tali dati:

Copertura 2009

Rapporto sulla diffusione della Banda Larga nel Veneto

Copertura 2008

Rapporto sulla diffusione della Banda Larga nel Veneto
Nei primi mesi del 2008, Regione del Veneto ha condotto per la seconda volta un’indagine per rilevare la copertura del servizio di connettività a Banda Larga sul territorio regionale.
A partire dai dati di copertura pervenuti da alcuni dei principali operatori di telecomunicazione attivi sul territorio, nel 2008 i Comuni veneti totalmente coperti dal servizio sono 343 mentre i Comuni non raggiunti da un’offerta di servizi a Banda Larga sono 34.
Complessivamente, la popolazione residente non raggiunta dal servizio è di circa 313.300 persone (730.700 nel 2007).

Copertura 2007

Regione del Veneto ha condotto la prima rilevazione puntuale relativamente alla copertura del servizio di connettività a Banda Larga sul territorio nei primi mesi del 2007.

L’indagine è focalizzata a rilevare la diffusione del servizio nelle aree ad obiettivo 2 ed è stata condotta attraverso questionari indirizzati ai principali operatori del settore delle telecomunicazioni.

fonte: elaborazione Regione del Veneto - Sezione Sistemi Informativi

Copertura precedente 2007

L’analisi sulla diffusione della Banda Larga nel Veneto è stata condotta inizialmente nel 2005 attraverso un rapporto sullo stato dell’arte della rete di telecomunicazioni dedicata alla diffusione della Banda Larga nel territorio veneto.

L’analisi è contenuta nel rapporto di ricerca TRASTEC.

Data ultimo aggiornamento: 03 settembre 2015