Società

Società

La Regione del Veneto, ai sensi dell’art. 50 del proprio Statuto, può costituire o partecipare a società “per attività e servizi inerenti allo sviluppo economico e sociale che, per loro natura, non possano essere delegati a enti locali o espletati avvalendosi dei loro uffici”.

Attualmente le società di capitali partecipate dalla Regione del Veneto, direttamente o tramite la Veneto Sviluppo S.p.A., sono 19 e svolgono la loro attività in campi ritenuti essenziali per lo sviluppo economico e sociale, quali la ricerca e l’innovazione, la finanza, le infrastrutture, i trasporti, la gestione patrimoniale, l’internazionalizzazione.

La Legge finanziaria 2007 (comma 735 art. 1) rende obbligatoria la pubblicazione degli incarichi di amministratore delle società partecipate da soci pubblici ed i relativi compensi.

La Giunta regionale del Veneto, con deliberazione n. 2496 del 7 agosto 2007, ha disposto la pubblicazione nel proprio sito internet dell’elenco degli incarichi e dei relativi compensi degli amministratori di Società a partecipazione regionale e dei principali Enti strumentali della Regione.
I suddetti dati, nonché quelli relativi agli amministratori delle società partecipate per il tramite di Veneto Sviluppo S.p.A., vengono qui sotto riportati con riferimento al 1° gennaio 2016.

Elenco degli incarichi di amministratore delle società partecipate dalla Regione e i relativi compensi [file pdf  211 Kb]


____________________________

Anno 2014
Elenco delle partecipazioni dirette e indirette della Regione del Veneto
[file pdf - 1 mb]

Anno 2013
Elenco delle partecipazioni dirette e indirette della Regione del Veneto [file pdf - 1 Mb]

Pubblicazioni dall'art. 22, comma 1 lettera d del D. lgs. 14 marzo 2013, n. 33



Data ultimo aggiornamento: 11/02/2016