Fieracavalli

01/11/2019
locandina evento Dal 7 novembre 2019 Al 10 novembre 2019
Verona


Il binomio Verona-cavallo è un’identità culturale, storica ed economica con origini molto antiche. Difficile, se non addirittura impossibile, immaginare questa città senza i suoi cavalli, simbolo della sua essenza e della sua internazionalità.

Per la sua 121a edizione, Fieracavalli ripropone come protagonista indiscusso della manifestazione il cavallo, in tutta la sua forza espressiva. Per la campagna 2019 è stata scelta l’artista Federica Crestani a guidare l’ispirazione di tutta la comunicazione dell’evento. ll cavallo viene interpretato come vera e propria opera d’arte della natura e, da protagonista indiscusso, si manifesta attraverso l’utilizzo dei quattro elementi: acqua, terra, aria e fuoco.

L’acqua, componente primordiale, è il principio vitale inteso come mezzo di rigenerazione e rinnovamento. Raffigura quindi la trasparenza della scelta etica di Fieracavalli nella direzione del benessere animale. La terra è la rappresentazione del campo di gara. Gli schizzi di terreno che si sollevano simboleggiano la natura concreta dell’elemento e il dinamismo proprio della competizione.

L’aria rimanda al senso di libertà e al lato spettacolare della manifestazione. Il fuoco, infine, è filo conduttore della mostra Art&Cavallo che debutta quest’anno in fiera, portando nel padiglione 8 pittura, scultura e fotografia.

Maggiori informazioni al sito: http://www.fieracavalli.it/

Assessore
Assessore alla programmazione, fondi UE, turismo, commercio estero


Riferimento uffici
Direzione Promozione economica e internazionalizzazione
tel : 041 279.2749-3175
fax: 041 2792750
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa internet e coordinamento URP