Dispersione scolastica in Veneto: esperienze e buone pratiche

27/06/2018
locandina evento

“Persi, dispersi e ritrovati: l’esperienza del Fuori Scuola e dei Maestri di Strada nel contrasto alla dispersione scolastica” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto, in programma martedì 3 luglio a Venezia a Palazzo Grandi Stazioni.

Negli anni si sono consolidate sul territorio regionale alcune esperienze significative di contrasto alla dispersione scolastica grazie alla collaborazione tra Centri per l’Impiego, Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, enti di formazione e altri partner territoriali, coordinati dalla Regione del Veneto con l’obiettivo di favorire il rientro formativo dei minori in abbandono scolastico.

Al centro dell’incontro del 3 luglio, che conclude due anni di sperimentazione finanziata con fondi regionali, ci sarà l’esperienza dei progetti Fuori Scuola 2017/18. Si illustreranno le attività svolte, i risultati raggiunti e i prodotti realizzati attraverso le testimonianze dei protagonisti, ragazze e ragazzi, operatori, formatori e famiglie. A seguire ci sarà un confronto con l’esperienza del progetto Maestri di Strada.

Per partecipare, è sufficiente compilare il form sulla piattaforma online dove è possibile consultare il programma dettagliato dell’evento


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria
tel : 041/2795029
fax: 041/2795074
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet