vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 800 del 19/05/2019

METEO. ANCORA PIOGGE NEL VENETO, CONTINUA LO STATO DI ATTENZIONE

19/mag/2019 | meteo stato attenzione piogge

Notizia n. 798 del 19/05/2019

GARANTITI I POSTI LETTO NEL BELLUNESE PER LE OLIMPIADI INVERNALI 2026. ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO: “HA VINTO IL SENSO DI RESPONSABILITÀ, ORA VINCIAMO ANCHE A LOSANNA”

19/mag/2019 | Federico Caner Con queste parole l’assessore regionale al turismo saluta il raggiungimento da parte del territorio veneto del requisito fissato dal CIO in tema di ospitalità alberghiera da garantire ai componenti delle nazionali partecipanti ai giochi olimpici, per la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026.

Notizia n. 797 del 19/05/2019

OLIMPIADI INVERNALI 2026. GARANTITI I POSTI LETTO NEL VENETO PER I COMPONENTI DELLE NAZIONALI PARTECIPANTI: CORTINA E IL BELLUNESE RISPONDONO ALLE RICHIESTE DEL CIO

19/mag/2019 | Luca Zaia Olimpiadi Cortina Fugata ogni preoccupazione sulla scarsità di camere d’albergo nel bellunese da destinare alla “famiglia olimpica”, requisito indispensabile per sostenere la candidatura di Milano-Cortina ai Giochi Olimpici invernali del 2026, che saranno assegnati dal Comitato Olimpico Internazionale nella sua sessione del prossimo 24 giugno a Losanna. A darne notizia è il Presidente della Regione del Veneto.

Notizia n. 799 del 19/05/2019

PRESIDENTE REGIONE VENETO CONSEGNA DOMANI A PADOVA NUOVE ATTREZZATURE AI VIGILI DEL FUOCO

19/mag/2019 | Il Presidente e l’Assessore all’ambiente e protezione civile della Regione del Veneto, domani, lunedì 20 maggio, alle ore 10:30, a Padova, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (via San Fidenzio 3), consegneranno alla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco le nuove attrezzature da utilizzare in caso di calamità e interventi di emergenza. Alla consegna interverrà il capo Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo.

Notizia n. 796 del 18/05/2019

METEO. STATO DI ATTENZIONE DA OGGI A LUNEDÌ 20 MAGGIO IN ALCUNE AREE DEL VENETO PER POSSIBILI PRECIPITAZIONI INTENSE

18/mag/2019 | previsioni meteo stato attenzione piogge

PRIMA PIETRA TERZA CORSIA VENEZIA – TRIESTE. CHISSO

Comunicato stampa N° 1571 del 09/09/2010

(AVN) – Venezia, 10 settembre 2010

"Quello della posa della prima pietra della terza corsia dell'A4 nel tratto tra Mestre e Villesse sarà un grande giorno per tutti. E quando i lavori saranno ultimati, finalmente il Nord Est, ma in realtà l'intero Paese, avrà una viabilità di dignità europea per il traffico stradale da e verso l'Est del vecchio continente. Avanti così, operiamo perché i tempi di completamento siano ancora più celeri di quanto previsto". E' il commento dell'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso alla notizia che inizieranno entro l'anno corrente i lavori per realizzare la corsia in più su entrambi i sensi di marcia su questa arteria autostradale strategica, "partendo tra l'altro proprio dal Veneto, nel tratto a est del Passante di Mestre fino a San Donà di Piave. E adesso lavoriamo per la rapida cantierizzazione anche del secondo tratto, da San Donà a Portogruaro, e per il casello di Alvisopoli".
"La notizia della posa della prima pietra – ha aggiunto Chisso – evidenzia quanto eravamo nel giusto nel chiedere la nomina di un Commissario straordinario per la realizzazione dell'opera, nomina che ci consente di abbreviare di almeno un triennio i tempi previsti con le procedure ordinarie. Altrettanto corretta è stata da parte veneta la decisione di sganciare terza corsia e Alta Velocità, cosa che ci ha permesso di togliere di mezzo alibi e difficoltà di approntamento del piano finanziario. Ora non ci resta che attendere buone notizie – ha concluso l'assessore veneto – anche per quanto riguarda proprio il raddoppio della capacità di trasporto su ferro, che comunque sta procedendo verso Est con la Treviglio – Brescia".

 

 

 

 


 



Data ultimo aggiornamento: 20/12/2012

trasporti e viabilità