Archivio Comunicati
Notizia n. 1699 del 17/10/2019

BONIFICA EX-MITENI. BOTTACIN REPLICA A CONSIGLIERI BRUSCO, GUARDA E ZANONI “NESSUNO SCARICA BARILE. LA REGIONE NON HA ALCUNA COMPETENZA MA CHIEDE DI INTERVENIRE IN SOSTITUZIONE DI CHI NON STA FACENDO”

17/ott/2019 | BONIFICA EX-MITENI BOTTACIN REPLICA A CONSIGLIERI BRUSCO, GUARDA E ZANONI NESSUNO SCARICA BARILE LA REGIONE NON HA ALCUNA COMPETENZA MA CHIEDE DI INTERVENIRE IN SOSTITUZIONE DI CHI NON STA FACENDO

Notizia n. 1698 del 17/10/2019

AUTONOMIA. ZAIA, “ANCHE LANDINI DIMOSTRA DI NON CONOSCERE LA VERITA’. PER CAPIRE, GLI METTO A DISPOSIZIONE I GIURISTI DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE DEL VENETO”

17/ott/2019 | AUTONOMIA. ZAIA, “ANCHE LANDINI DIMOSTRA DI NON CONOSCERE LA VERITA’. PER CAPIRE, GLI METTO A DISPOSIZIONE I GIURISTI DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE DEL VENETO”

Notizia n. 1696 del 17/10/2019

PARI OPPORTUNITÀ: PRIMO CORSO DI FORMAZIONE IN VENETO PER AVVOCATI ANTI-DISCRIMINAZIONE – 90 ISCRITTI, SETTE GIORNATE IN COLLABORAZIONE CON GLI ORDINI PROVINCIALI

17/ott/2019 | PARI OPPORTUNITÀ: PRIMO CORSO DI FORMAZIONE IN VENETO PER AVVOCATI ANTI-DISCRIMINAZIONE – 90 ISCRITTI, SETTE GIORNATE IN COLLABORAZIONE CON GLI ORDINI PROVINCIALI

Notizia n. 1694 del 17/10/2019

COLLINE UNESCO: DOMENICA A PIEVE DI SOLIGO FESTA E INTESA PROGRAMMATICA PARTE IL PERCORSO DI GESTIONE PARTECIPATA DELL'8° SITO VENETO 'PATRIMONIO DELL'UMANITÀ' PROFESSOR RESTUCCI, “IL FUTURO STA NELLE PROPRIE RADICI”

17/ott/2019 | COLLINE UNESCO: DOMENICA A PIEVE DI SOLIGO FESTA E INTESA PROGRAMMATICA PARTE IL PERCORSO DI GESTIONE PARTECIPATA DELL'8° SITO VENETO 'PATRIMONIO DELL'UMANITÀ' PROFESSOR RESTUCCI, “IL FUTURO STA NELLE PROPRIE RADICI”

Notizia n. 1697 del 17/10/2019

OLIMPIADI INVERNALI E INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI INCONTRA AD DI RETE FERROVIARIA, “MESSE A FUOCO LE RISPETTIVE AZIONI PER ASSICURARE AL VENETO TRASPORTI DEGNI DELL’EVENTO MONDIALE”

17/ott/2019 | OLIMPIADI INVERNALI E INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI INCONTRA AD DI RETE FERROVIARIA, “MESSE A FUOCO LE RISPETTIVE AZIONI PER ASSICURARE AL VENETO TRASPORTI DEGNI DELL’EVENTO MONDIALE”

REGIONE VENETO. DELEGAZIONE DEL SENATO FRANCESE RICEVUTA A PALAZZO BALBI. VICEPRESIDENTE FORCOLIN, “NOTEVOLE L’INTERESSE PER IL NOSTRO PROGETTO VERSO L’AUTONOMIA”

Comunicato stampa N° 1497 del 17/09/2019
 (AVN) – Venezia, 17 settembre 2019

Una delegazione del Gruppo parlamentare di amicizia Francia-Italia del Senato francese è stata ricevuta oggi a Venezia a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto. Su delega del governatore Luca Zaia, il vicepresidente Gianluca Forcolin ha accolto i parlamentari transalpini, guidati dal senatore Hervè Marseille, presidente del gruppo di amicizia e membro della Commissione per le leggi costituzionali, e accompagnati da Cyrille Rogeau, console generale a Milano, e altri diplomatici.

Tra i vari temi affrontati, i parlamentari francesi hanno chiesto con interesse di conoscere più approfonditamente il progetto veneto per l’Autonomia.

“La delegazione ha sollecitato di affrontare l’argomento e di conoscere le motivazioni e le azioni intraprese dal Veneto per il coronamento del progetto – sottolinea il Vicepresidente -. Hanno prestato molta attenzione soprattutto al significato di autonomia come presa di responsabilità da parte di tutte le regioni insieme, non come strumento di divisione ma di efficientamento a favore di tutti i cittadini. Hanno sottolineato come il loro interesse sia suscitato da un percorso avviato in Francia, chiamato di differenziazione, che trova basi su simili propositi”.

“L’incontro è servito anche a rimarcare i rapporti tra la nostra regione e quelle del paese d’Oltralpe – conclude Forcolin -. La Francia, infatti, è il secondo mercato per le imprese venete, negli ultimi anni in questa direzione la bilancia commerciale è sempre stata positiva, ovvero abbiamo esportato più di quanto importato. Le vendite di prodotti dalla nostra regione verso il mercato d’Oltralpe raggiungono i 6,5 milioni di euro, realizzando l’aumento più elevato in termini di valore dei beni esportati nello scorso anno”.



Data ultimo aggiornamento: 17/09/2019