vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 814 del 21/05/2019

MALTEMPO. PREOCCUPANO IN VENETO I LIVELLI IDROMETRICI SU ALCUNI BACINI IDROGRAFICI. DICHIARATA ALLERTA ARANCIONE O GIALLA

21/mag/2019 | MALTEMPO. PREOCCUPANO IN VENETO I LIVELLI IDROMETRICI SU ALCUNI BACINI IDROGRAFICI. DICHIARATA ALLERTA ARANCIONE O GIALLA

Notizia n. 811 del 21/05/2019

CAPORALATO: REGIONE VENETO, INTESA TRA ISTITUZIONI PER CONTRASTARE SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA, PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE, “NUOVA FORMA DI SCHIAVITÙ CHE DROGA IL MERCATO”

21/mag/2019 | CAPORALATO: REGIONE VENETO, INTESA TRA ISTITUZIONI PER CONTRASTARE SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA, PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE, “NUOVA FORMA DI SCHIAVITÙ CHE DROGA IL MERCATO”

Notizia n. 812 del 21/05/2019

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO STATUNITENSE AL PASTIFICIO RANA. GOVERNATORE: “SIMBOLO DELLA NOSTRA IMPRENDITORIA, DIVENUTA INTERNAZIONALE CON SACRIFICIO, INNOVAZIONE, QUALITA’ E IDENTITA’”

21/mag/2019 | PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO STATUNITENSE AL PASTIFICIO RANA. GOVERNATORE: “SIMBOLO DELLA NOSTRA IMPRENDITORIA, DIVENUTA INTERNAZIONALE CON SACRIFICIO, INNOVAZIONE, QUALITA’ E IDENTITA’”

Notizia n. 810 del 21/05/2019

DOMANI A MESTRE (OSPEDALE DELL’ANGELO – SALA CONVEGNI ORE 9.30) PRESENTAZIONE DELLA PIU’ GRANDE RETE DI ASSISTENZA ALLE DEMENZE D’ITALIA CON UNA MAPPA WEB E UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE. I MALATI VENETI SONO 66.000

21/mag/2019 | DOMANI A MESTRE (OSPEDALE DELL’ANGELO – SALA CONVEGNI ORE 9.30) PRESENTAZIONE DELLA PIU’ GRANDE RETE DI ASSISTENZA ALLE DEMENZE D’ITALIA CON UNA MAPPA WEB E UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE. I MALATI VENETI SONO 66.000

Notizia n. 809 del 21/05/2019

METEO: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER IL LIVELLO DEI FIUMI BACCHIGLIONE, AGNO-GUÀ, MESCHIO, MONTICANO E LIVENZA

21/mag/2019 | METEO: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER IL LIVELLO DEI FIUMI BACCHIGLIONE, AGNO-GUÀ, MESCHIO, MONTICANO E LIVENZA

SUL PORTALE DELLA REGIONE PUBBLICATO IL BILANCIO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO

Comunicato stampa N° 388 del 14/03/2019
 (AVN) – Venezia, 14 marzo 2019
 
Sul portale della Regione (https://bilancio.regione.veneto.it) è stato pubblicato il Bilancio Semplificato per il Cittadino 2019-2021. Uno strumento che, con un’adeguata rappresentazione grafica e una divisione delle voci, rende la lettura dei dati del bilancio più agevole e comprensibile.
 
“Tutto ciò dimostra – scrive il presidente della Regione Luca Zaia nella presentazione - quanto lavoro ci sia nella predisposizione di un Bilancio di previsione, in tempi difficili come questi in cui le risorse sono contratte, e l'attenzione  posta a ogni euro che si spende costituisce un obbligo morale, oltre che amministrativo. È, quindi, con orgoglio che presento questo portale web, che contribuirà ancora una volta a rendere la Regione del Veneto una "casa di vetro", visibile a tutti, senza eccezioni, e consentendo ai cittadini di esercitare il loro diritto/dovere nel conoscere e nel vigilare le attività dell'Amministrazione regionale”.
 
“Con il bilancio semplificato che ogni cittadino può consultare in questo portale – sottolinea da parte sia il vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin - è possibile farsi un'idea della manovra nel suo complesso a partire dalla volontà di non aumentare la pressione fiscale regionale e in questo senso la Regione del Veneto è l'unica Regione a Statuto Ordinario a non aver utilizzato la leva fiscale sull'addizionale regionale all'Irpef, pur continuando a rispettare gli equilibri di finanza pubblica, forti del fatto che la Regione del Veneto è sempre risultata adempiente rispetto alle regole poste prima dal patto di stabilità ed ora dal pareggio di bilancio”.
 
Nel portale è presente anche un focus dedicato al Piano della Performance 2019-2021, che definisce gli obiettivi dei manager e dei dipendenti regionali.
 


Data ultimo aggiornamento: 14/03/2019

bilancio luca zaia gianluca forcolin amministrazione trasparente presidente