PESCA: ASSESSORE REGIONE VENETO SOLIDALE CON MOBILITAZIONE PESCATORI E ASSOCIAZIONI DEL MONDO ITTICO

Comunicato stampa N° 143 del 07/02/2018
 (AVN) – Venezia, 7 febbraio 2018

 

L’assessore regionale alla pesca esprime solidarietà alle marinerie del Veneto nella giornata di mobilitazione contro l’annunciata soppressione degli sgravi contributivi.  “Togliere gli sgravi contributivi al mondo della pesca significa condannare a morte il settore. La Regione Veneto è al fianco dei pescatori, delle cooperative ittiche e delle associazioni di categoria nella mobilitazione contro ogni ipotesi di sospensione degli sgravi Inps e Inail”.

 

Gli operatori del settore ittico sono già in forte sofferenza a causa di fenomeni ambientali, come l’erosione e l’inquinamento delle aree costiere, e per la sottrazione di ampi specchi di mare a causa di  infrastrutture legate al turismo o all’energia. “La sospensione delle agevolazioni riconosciute alle imprese della pesca e dell’acquacoltura darebbe il colpo di grazia ad un settore già in difficoltà – prosegue l’assessore – Faccio appello al governo, nonostante sia a fine mandato, perché trovi la soluzione migliore per non penalizzare ulteriormente un settore fondamentale  per l’occupazione e la salvaguardia delle nostre aree costiere”.



Data ultimo aggiornamento: 07/02/2018

pesca giuseppe pan
Archivio Comunicati
Notizia n. 185 del 19/02/2018

ANZIANI: ASSESSORE VENETO, “NON SOLO PROBLEMA MA ANCHE RISORSA. REGIONE INVESTE 1 MLN EURO PER INVECCHIAMENTO ATTIVO”

19/feb/2018 | assessore Manuela Lanzarin a convegno regionale Cupla su invecchiamento attivo

Notizia n. 184 del 19/02/2018

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL VENETO E LA REGIONE ARMENA DI ARMAVIR

19/feb/2018 | Luca Zaia Un protocollo d’intesa tra le Regioni del Veneto e di Armavir (Repubblica di Armenia) è stata firmata oggi a Palazzo Balbi a Venezia dai due rispettivi Governatori per rafforzare gli scambi in campo economico e produttivo, per consolidare le relazioni culturali e turistiche, per promuovere progetti di cooperazione internazionale.

Notizia n. 183 del 19/02/2018

DISABILI: PER ULTRA 65ENNI REGIONE VENETO SPERIMENTA PERCORSI DIVERSIFICATI, NEL RISPETTO DELL’AUTONOMIA INDIVIDUALE E DELL’OSPITALITÀ PIÙ RAGIONEVOLE

19/feb/2018 | assessore Manuela Lanzarin su nuove regole per presa in carico disabili over 65

Notizia n. 179 del 16/02/2018

PRESIDENTE REGIONE. “NELLO SPINEA GIOCA IL MIGLIOR CAMPIONE DEL CALCIO ITALIANO. PER IL SUO GESTO FABIO CARAMEL MERITA LA STANDING OVATION DI UN GRANDE STADIO”.

16/feb/2018 | PRESIDENTE REGIONE. “NELLO SPINEA GIOCA IL MIGLIOR CAMPIONE DEL CALCIO ITALIANO. PER IL SUO GESTO FABIO CARAMEL MERITA LA STANDING OVATION DI UN GRANDE STADIO”.