PESCA: ASSESSORE REGIONE VENETO SOLIDALE CON MOBILITAZIONE PESCATORI E ASSOCIAZIONI DEL MONDO ITTICO

Comunicato stampa N° 143 del 07/02/2018
 (AVN) – Venezia, 7 febbraio 2018

 

L’assessore regionale alla pesca esprime solidarietà alle marinerie del Veneto nella giornata di mobilitazione contro l’annunciata soppressione degli sgravi contributivi.  “Togliere gli sgravi contributivi al mondo della pesca significa condannare a morte il settore. La Regione Veneto è al fianco dei pescatori, delle cooperative ittiche e delle associazioni di categoria nella mobilitazione contro ogni ipotesi di sospensione degli sgravi Inps e Inail”.

 

Gli operatori del settore ittico sono già in forte sofferenza a causa di fenomeni ambientali, come l’erosione e l’inquinamento delle aree costiere, e per la sottrazione di ampi specchi di mare a causa di  infrastrutture legate al turismo o all’energia. “La sospensione delle agevolazioni riconosciute alle imprese della pesca e dell’acquacoltura darebbe il colpo di grazia ad un settore già in difficoltà – prosegue l’assessore – Faccio appello al governo, nonostante sia a fine mandato, perché trovi la soluzione migliore per non penalizzare ulteriormente un settore fondamentale  per l’occupazione e la salvaguardia delle nostre aree costiere”.



Data ultimo aggiornamento: 07/02/2018

pesca giuseppe pan
Archivio Comunicati
Notizia n. 686 del 24/05/2018

VIOLENZA DONNE: VENETO MODIFICA LEGGE DI CONTRASTO, ASSESSORE, “INTERVENTI EDUCATIVI NELLE SCUOLE E LAVORO DI RETE PER RIDARE NORMALITÀ E LAVORO ALLE VITTIME”

24/mag/2018 | assessore Manuela Lanzarin su modifiche legge 5/2013 interventi di prevenzione e contrasto contro la violenza sulle donne

Notizia n. 685 del 24/05/2018

LUPI: ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, “PREDAZIONI INEVITABILI SE I RECINTI INADEGUATI, A GALLIO NON ERANO QUELLI FORNITI DALLA REGIONE”

24/mag/2018 | assessore Giuseppe Pan replica su inadeguatezza recinti antilupo a Gallio

Notizia n. 680 del 24/05/2018

DOMENICA 27 MAGGIO DA TREVISO AL LAGO DI SANTA CROCE (BL) CON IL “TRENO DELLA SOLIDARIETÀ” DEL CUAMM

24/mag/2018 | Elisa De Berti Anche l’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto salirà domenica prossima, 27 maggio, sul “Treno della Solidarietà” che da Treviso porterà al Lago di Santa Croce (Bl), partecipando così all’iniziativa promossa da “Medici con l’Africa CUAMM” e dall’associazione “Ferrovieri con l’Africa” per sostenere il progetto “Prima le mamme e i bambini a Pujehun”, in Sierra Leone.

Notizia n. 683 del 24/05/2018

SABATO “SCUOLA SICURA VENETO” FA TAPPA A TORRE DI MOSTO

24/mag/2018 |