REGIONE, NUOVE COLLABORAZIONI CON I VIGILI DEL FUOCO. L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE: "PER UNA MASSIMA EFFICIENZA OPERATIVA E SICUREZZA DEL TERRITORIO"

Comunicato stampa N° 46 del 15/01/2018
 (AVN) – Venezia, 15 gennaio 2018
 
Sì è svolto oggi a Padova un incontro tra l'assessore regionale all'Ambiente e Protezione Civile, il comandante interregionale dei Vigili del Fuoco e il direttore generale dell'Arpav per organizzare una forma stabile di coordinamento in caso di situazioni che necessitino  di  un  coinvolgimento  plurimo.
 
"Abbiamo inteso avviare un percorso - spiega l'assessore – al fine di dare vita a delle linee guida condivise, contenenti le prescrizioni da attuare sia in fase preventiva che esecutiva, così da attivare in maniera coordinata tutte le attività, anche comunicative, di rischio incendio necessarie a monitorare l'evento e bloccarne gli effetti negativi con l'obiettivo di mantenere e garantire massima sicurezza nei confronti dei territori e dei cittadini delle aree eventualmente coinvolte". 
 
"Non solo. L'idea – aggiunge - è anche quella di creare uno strumento che massimizzi, in caso di necessità, la sicurezza con un immediato coinvolgimento pure degli attori locali di protezione civile quali i sindaci, come nel caso di alcuni recenti incendi in impianti di smaltimento rifiuti".
 
"Già nei prossimi giorni - conclude l'assessore - avvieremo il tavolo per elaborare un testo condiviso sul quale, proprio con la finalità di raccogliere il massimo coinvolgimento, chiederemo il sostegno delle categorie interessate".
 


Data ultimo aggiornamento: 15/01/2018

gianpaolo bottacin protezione civile
Archivio Comunicati
Notizia n. 691 del 25/05/2018

CENTRI DI COMPETENZA 4.0: ASSESSORE AL LAVORO E FORMAZIONE, “FINANZIATO IL 'POLITECNICO' VENETO, ORGOGLIOSA DEL RISULTATO DEGLI ATENEI DEL NORDEST”

25/mag/2018 | assessore Elena Donazzan su finanziamento del Mise al Competence Center del Nordest

Notizia n. 690 del 25/05/2018

ASILI. CONSULTA BOCCIA PRIORITA’ DI RESIDENZA IN LEGGE VENETA. PRESIDENTE REGIONE. “RISPETTO MA NON CAPISCO. SCELTA DI EQUITA’ ANCHE NEI CONFRONTI DI TUTTI GLI IMMIGRATI REGOLARI”

25/mag/2018 | ASILI. CONSULTA BOCCIA PRIORITA’ DI RESIDENZA IN LEGGE VENETA. PRESIDENTE REGIONE. “RISPETTO MA NON CAPISCO. SCELTA DI EQUITA’ ANCHE NEI CONFRONTI DI TUTTI GLI IMMIGRATI REGOLARI”